Buon 1 Novembre 2020, frasi Tutti i Santi: le migliori da condividere

Buon 1 Novembre 2020: le migliori frasi per la festa di Tutti i Santi da condividere con amici e famiglia su WhatsApp e Facebook.

Buon 1 Novembre 2020, frasi Tutti i Santi: le migliori da condividere

Le migliori frasi per augurare buon 1 novembre 2020: la festa di ognissanti, o Tutti i Santi, cade ogni anno il primo giorno del penultimo mese del calendario ed è riconosciuta come festa nazionale (nonostante l’origine prettamente religiosa).

Il 1 novembre si celebrano tutti i santi e in molti si apprestano a mandare un pensiero e una frase d’auguri ispirata da condividere su WhatsApp e Facebook: noi abbiamo raccolto le migliori qui di seguito, pronte per essere condivise con i nostri affetti e amici.

Cosa scrivere per la festa per fare gli auguri di buon 1 novembre 2020? Ecco una raccolta delle frasi migliori.

Buon 1 novembre. Ricorda sempre: bisogna camminare sulle orme dei veri saggi, i santi.

Essere un uomo grande e un santo per se stesso, ecco l’unica cosa importante. Auguri di Tutti i Santi.

È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza, nel momento i cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po’ ridicoli e ufficiali.
Pier Paolo Pasolini

via GIPHY

I santi hanno fortemente voluto perché appassionatamente amavano.
Natale Ginelli

I santi non sono nati, ma si sono fatti santi.
Giuseppe Allamano

Tanti auguri per la festa di Ognissanti, che questi possano sempre illuminare il tuo cammino soprattutto nelle giornate più buie.

I santi ci mostrano con una chiarezza insuperabile che le loro opere non scaturiscono da loro stessi. Essi sono una porta aperta verso il Signore.
Adrienne von Speyr

via GIPHY

Guardiamo i santi, ma non attardiamoci nella loro contemplazione. Contempliamo con essi colui la cui contemplazione ha riempito la loro vita. Approfittiamo del loro esempio, ma senza fermarci a lungo, né prendere per modello questo o quel santo, ma prendendo da ciascuno chi solo è vero modello, servendoci così dei loro esempi, non per imitare essi, ma per meglio imitare Gesù.
Charles de Foucauld

Il santo è l’uomo vero, un uomo vero perché aderisce a Dio e quindi all’ideale per cui è stato costruito il suo cuore, di cui è costituito il suo destino.
Luigi Giussani

via GIPHY

Seguite i santi, perché quelli che li seguono diventeranno santi.
Papa San Clemente I

Al mondo c’è una sola tristezza: quella di non essere santi. E quindi una sola felicità: quella di essere santi.
Léon Bloy

Buon onomastico amici miei, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo nella Storia.

via GIPHY

Ogni sacrificio che fa la tua anima, ogni bene che fa è diretto a Dio per la santificazione di tutti.
Padre Pio

I santi ci incoraggiano con la loro vita e la loro intercessione presso Dio, e noi abbiamo bisogno gli uni degli altri per diventare santi.
Papa Francesco

Buon 1 Novembre! Ti auguro la più grande luce che tutti i santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi.

Questi sono giorni illuminanti, di una luce che dall’alto ci ricorda i nostri santi! Buona festa!

1 novembre Solennità di Tutti i Santi. Proteggete chi sta attraversando un momento difficile, chi sta combattendo contro una malattia e chi ne sta uscendo.

Chiediamo perdono per i nostri peccati oggi a tutti i santi che festeggiamo, affinché illuminino ogni giorno la nostra via

Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!

Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affinché i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi.

Argomenti:

Citazioni Frasi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories