Home > Altro > Archivio > Breakout trading intraday su EUR/SEK

Breakout trading intraday su EUR/SEK

giovedì 14 marzo 2013, di Nicola D’Antuono

Oggi andiamo ad analizzare un case study molto interessante per capire come sfruttare al meglio la forza dei trend intraday particolarmente direzionali, che ancora non hanno mostrato tutto il loro potenziale. E’ fondamentale individuare innanzitutto uno strappo dei prezzi. L’ideale è individuare una long candle, come ad esempio un expansion breakout o una candela marubozu, che fuoriesce da una fase di congestione e/o di bassa volatilità.

Nell’esempio mostrato sul tasso di cambio EUR/SEK (euro su corona svedese), si può notare la comparsa di una marubozu candle dopo una fase laterale con bassa volatilità. Il breakout viene seguito da un pullback dei prezzi verso la Ema20. Il pullback è breve ed è solo una pausa dopo il primo strappo del mercato. Ben presto i prezzi tornano a salire con decisione, offrendo un’ottima opportunità di scalping.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Scalping: Breakout Trading (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.