Otto nuovi Bonus Cap di Banca IMI disponibili da oggi su SeDeX di Borsa Italiana

La peculiarità dei nuovi certificati di Banca IMI di avere delle barriere di tipo europeo molto conservative, rende questi prodotti d’investimento adatti all’operatività sia in scenari di stabilità o di rialzi, sia in situazioni di ribassi contenuti del valore dell’azione sottostante

Otto nuovi Bonus Cap di Banca IMI disponibili da oggi su SeDeX di Borsa Italiana

Parte oggi la quotazione sul mercato secondario SeDeX MTF di Borsa Italiana di 8 nuovi Certificates emessi da Banca IMI. Si tratta di certificati d’investimento a capitale condizionatamente protetto della famiglia Bonus Cap con sottostanti azioni americane e italiane, un orizzonte temporale di 18 mesi (scadenza il 13/05/2020) e premi a scadenza compresi fra l’11,60 e il 19,10%.

I nuovi certificati di Banca IMI hanno la peculiarità di avere delle barriere di tipo europeo, quindi osservate solo alla data di rilevazione finale (11/05/2020), molto conservative, comprese fra il 55 e il 70% del valore iniziale dell’azione sottostante.

Questa particolare caratteristica rende i nuovi Bonus Cap adatti all’operatività sia in scenari di stabilità o di rialzi, sia in situazioni di ribassi del valore dell’azione sottostante, purché contenuti entro il livello della Barriera. Infatti l’investitore otterrà un premio a scadenza (il Bonus) qualora l’attività finanziaria sottostante, alla data di rilevazione finale, abbia un valore maggiore o uguale alla Barriera europea prima citata.

I Certificati Bonus Cap di Banca IMI sono stati quotati con un prezzo di emissione pari a 100 euro per ciascun prodotto e possono essere acquistati sul mercato SeDeX in qualsiasi momento (negoziazione continua) dalle ore 9:05 alle 17:30.

Iscriviti alla newsletter settimanale per ricevere le news e le analisi più importanti sui Certificati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.