Borsa: calendario trimestrali in uscita la prossima settimana (26-30 Ottobre)

Riccardo Sassola

24 Ottobre 2015 - 07:39

condividi

Il calendario delle società in attesa della pubblicazione dei dati trimestrali nella settimana dal 26 al 30 ottobre. Le trimestrali più importanti da seguire in Europa e Stati Uniti.

Durante la settimana appena conclusa abbiamo assistito alle prime trimestrali pubblicate provenienti dall’Europa.
Ad inaugurare la stagione delle terze trimestrali del 2015 sono stati i gruppi provenienti dal Nord Europa come Telia Sonera o Nordea Bank, Yara, seguiti poi da Credit Suisse, Tom Tom, Daimler, oltre all’italiana Amplifon.

La settimana in entrata, dal 26 al 30 ottobre 2015, assisteremo alla pubblicazioni di trimestrali ancor più interessanti.

Ecco il calendario delle trimestrali in Europa per la prossima settimana.

Calendario trimestrali Europa

Europa: trimestrali di Lunedi 26 Ottobre
La settimana sarà aperta con la pubblicazione dei dati di Philips, uno dei principali gruppi industriali europei, seguiti da Galp Energia, TNT e dell’italiana Luxottica.

Europa: trimestrali di Martedi 27 Ottobre
Martedì, prima dell’apertura dei mercati, verranno rese note le trimestrali di Basf, chimico tedesco, Kpn, principale operatore telefonico olandese, DIA,distributore alimentare del gruppo Carrefour e Novartis, multinazionale farmaceutica.

In questo giorno per quanto riguarda il mercato italiano bisognerà prestare particolare attenzione a Saipem che pubblicherà la sua trimestrale e magari si avranno maggiori indiscrezioni sul futuro della società.

Europa: trimestrali di Mercoledi 28 Ottobre
Mercoledì sarà un giorno particolarmente caldo dato che saranno pubblicate ben 35 trimestrali tra cui Statoil, Telenor, Linde, Glaxosmithkline, Abertis, Heineken, Deutsche Boerse, Qiagen.

Sul mercato italiano verranno pubblicati i dati di Mediobanca, Recordati, Snam Rete Gas e Fiat Chrysler.

Probabilmente però l’attenzione degli operatori sarà rivolta alla trimestrale della Volkswagen, la prima post scandalo emissioni, dove tutti si aspettano di trovare numeri più certi sui danni provocati da questo scandalo.

Europa: trimestrali di Giovedì 29 Ottobre
Questo giorno sarà il più ricco della settimana poiché usciranno i dati di ben 46 aziende europee tra cui Alcatel, Technip, Air France, Bayer, Lufthansa, Sanofi, Royal Dutch, Santander, Deutsche Bank, Barclays, Nokia e Swiss Re.

Sul mercato Italiano invece sarà il turno di Cnh Industrial, Stm ed ENI.

Europa: trimestrali di Venerdì 30 Ottobre
La settimana europea sarà chiusa dai dati di BNP Paribas, Nokia Renkaat, Anheuser-Busch, Royal Bank of Scotland ed Airbus.
In Italia chiuderanno la settimana Ansaldo STS e Piaggio.

Calendario trimestrali Stati Uniti

USA: trimestrali di Lunedì 26 Ottobre:
La settimana borsistica americana sarà aperta da 14 aziende che pubblicheranno i dati tra le quali quelle più “famose “ sono sicuramente Broadcom e Xerox.

USA: trimestrali di Martedì 27 Ottobre:
Martedì inizieranno a rendere noti i propri dati,prima dell’apertura, le due big del settore farmaceutico Merck e Pfizer, seguite poi da Comcast, Ei du Pont de Nemours, Centene, Ford e Bristol Myers.

L’attenzione però sarà tutta rivolta alla chiusura quando verranno pubblicati i dati trimestrali di Gilead Sciences, KKR ma soprattutto di Twitter ed Apple.
Le aziende totali che pubblicheranno le trimestrali in questo giorno sono comunque sono 58.

USA: trimestrali di Mercoledi 28 Ottobre
In questo giorno ben 71 aziende quotate sui vari mercati americani renderanno noti i loro dati trimestrali.
Dei gruppi più grandi e conosciuti ci sono ADP, Boston Scientific, General Dynamics, Valero, Marriott International, Yelp e GoPro.

Il focus della giornata sarà rivolto a PayPal che pubblicherà la sua prima trimestrale da quando è stata quotata dopo lo spin-off da Google.

USA: trimestrali di Giovedì 29 Ottobre
Questa sarà la giornata più ricca della settimana che vedrà pubblicare ben 82 trimestrali tra cui Cliffs Natural Resources, Goodyear, Conoco Phillips, Time Warner, Mastercard, Marathon petroleum, Invesco, Starbucks, Western Union, LinkedIn ed Expedia.

USA: trimestrali di Venerdi 30 Ottobre
La settimana si chiuderà con le trimestrali di Chevron, Colgate, Exxo Mobil, Moody’s, Phillips 66 come gruppi maggiori ed oltre a questi usciranno altre 22 trimestrali.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.