Home > Altro > Archivio > Bernanke, il discorso di oggi: c’è ancora molto da fare

Bernanke, il discorso di oggi: c’è ancora molto da fare

lunedì 6 agosto 2012, di Federica Agostini

Come atteso per oggi, il discorso di Ben Bernanke alla conferenza sulle misurazioni economiche. Un sunto? C’è ancora molto da fare.

Il Governatore della Federal Reserve non ha fatto alcun accenno alle politiche per l’outlook dell’economia statunitense e, benché questa tenda al miglioramento, il governatore ha riferito che molte persone e tante imprese affrontano (e dovranno affrontare) tempi difficili.

"Benché alcuni aggregati metrici -comprese le spese dei consumatori, i pagamenti dei servizi etc- si muovano nella direzione della ripresa, appare chiaro che molti individui e tantissimi privati debbano continuare a combattere con difficili condizioni economiche e finanziarie" ha detto Ben Bernanke.

Secondo la parole del governatore, ci sono molti indicatori, misuratori del sentiment dei consumatori, che puntano al "benessere".

Tutti i misuratori che incidono sulla qualità della vita, sulla distribuzione degli introiti, sulla stabilità lavorativa e sulle piccole imprese devono essere preservati e protetti dai possibili shock finanziari, ha infine sentenziato il Governatore della Federal Reserve.

Fonte: CNBC news

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.