Home > Altro > Archivio > Banca Carige: in corso l’assemblea degli azionisti per aumento capitale da (…)

Banca Carige: in corso l’assemblea degli azionisti per aumento capitale da 800 mln

mercoledì 30 aprile 2014, di Marta Panicucci

E’ da poco iniziata ai Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova l’assemblea degli azionisti di Carige. All’ordine del giorno il progetto di aumento di capitale da 800 milioni.

"Quest’anno i risultati non sono positivi ma siamo in linea con tutto il sistema bancario. Stiamo lavorando per portare la banca ad un livello importante - ha sottolineato il presidente di Carige Cesare Castelbarco - Il piano industriale è la base di sviluppo della banca come l’aumento del capitale che abbiamo quantificato in 800 milioni di euro".

Entrando all’assemblea degli azionisti il presidente di Carige, Cesare Castelbarco Albani ha dichiarato: "L’aumento di capitale da 800 milioni di Banca Carige e’ da ritenersi "congruo" alle esigenze di rafforzamento patrimoniale dell’istituto ma occorrera’ poi vedere quale sara’ l’esito dell’asset quality review della Banca Centrale Europea".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.