Azioni IG in evidenza a Londra: il broker alza le mire sul 2020

June Felix, CEO di IG, ha annunciato che dopo il 2019 l’azienda dovrebbe tornare a crescere. Nel piano presentato dalla società il focus è sugli investimenti

Azioni IG in evidenza a Londra: il broker alza le mire sul 2020

IG ha annunciato il nuovo progetto per aumentare la crescita operativa del gruppo basato su un ambizioso piano di investimenti nei prossimi due esercizi.

Il piano prevede un aumento degli investimenti, in modo tale da raggiungere gli obiettivi a medio termine. Oltre a questo, è stato previsto un incremento pari a 30 milioni di sterline per le spese operative per l’anno fiscale 2020.

Se nelle previsioni relative al 2019 IG ha già preventivato una sensibile diminuzione dei ricavi netti derivanti dal trading, a pesare su questi ultimi è la bassa volatilità che persiste sui mercati finanziari, June Felix, CEO del gruppo, ha annunciato che la società tornerà a crescere già dal 2020.

Secondo la società, Hong Kong potrebbe rivelarsi una buona opportunità nel comparto degli asset a leva, e starebbe mettendo a punto delle partnership per entrare nel mercato asiatico.

IG: le stime per il 2019

IG, specializzata nel settore del trading online, si aspetta che quest’anno i ricavi dall’attività di trading passeranno a 475 milioni di sterline dai 569 milioni del 2018. Attesa una contrazione anche nel profitto operativo, che dovrebbe registrare una flessione a 190 milioni di sterline contro i 281 milioni del 2018. In questo quadro, i ricavi sono attesi in crescita del 30% nel 2022, spinti dall’espansione di nuovi prodotti all’interno dell’Unione Europea che non fanno parte dell’attuale normativa.

Azioni IG in evidenza a Londra

Positiva la reazione degli operatori: alla Borsa di Londra, le azioni IG si attestano a 539,40 sterline, in rialzo del 13,60% rispetto alla chiusura di ieri. I rialzi in essere hanno permesso di riassorbire, almeno in parte, le perdite degli ultimi periodi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.