Azioni FCA in volo: cosa c’è dietro il rally?

Azioni FCA in forte rialzo a Milano: cosa c’è davvero dietro il rally della quotata?

Azioni FCA in volo: cosa c'è dietro il rally?

Azioni FCA in forte rialzo a Milano nella seconda seduta della settimana.

Il titolo ha messo a segno progressioni di oltre 5 punti percentuali e si è inserito di diritto fra le migliori del FTSE MIB.

Questo, secondo gli osservatori, potrebbe essere accaduto per un motivo specifico: le nuove previsioni fornite qualche ora fa da Toyota, che ha dipinto un quadro meno drammatico del previsto sorreggendo le azioni FCA per tutto il corso della giornata.

Azioni FCA in rally: colpa di Toyota?

La società automobilistica giapponese ha stimato per il prossimo mese un calo del 10% della produzione domestica oltre che il blocco di sei catene di produzione in tre impianti per 16 giorni.

Previsioni certo negative, ma molto più conservative rispetto al -40% stimato a giugno, quando Toyota aveva parlato altresì del possibile stop di 25 linee di produzione in 14 stabilimenti.

Proprio il miglioramento delle stime nipponiche, secondo gli osservatori, potrebbe aver fomentato l’ottimismo degli investitori sul comparto e l’odierno balzo delle azioni FCA.

Al momento in cui si scrive, l’indice Eurostoxx Automobiles & Parts sta scambiando con un rialzo di quasi 4 punti percentuali, mentre il FTSE Italia Automobili e Componentistica sta avanzando di quasi il 3%.

L’intero settore oggi è stato travolto da questa nuova ondata di ottimismo e le azioni FCA non hanno fatto eccezione: attualmente il titolo sta mettendo a segno progressioni di oltre il 5% a Milano e sta salendo oltre quota €9,03.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories