Auguri Santo Stefano 2019: frasi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

Giovedì 26 dicembre è la festa di Santo Stefano: ecco le migliori frasi d’auguri e le immagini più belle da inviare su WhatsApp e Facebook ad amici e parenti.

Auguri Santo Stefano 2019: frasi e immagini da inviare su WhatsApp e Facebook

Cerchi frasi e immagini per augurare buon Santo Stefano 2019 ad amici e parenti, da pubblicare su Facebook o da mandare su WhatsApp?

Il 26 dicembre è alle porte, se vuoi scrivere un messaggio di amore e buoni propositi con una frase, un pensiero, un aforisma o una preghiera, qui trovi una raccolta delle più belle immagini e frasi di auguri per Santo Stefano da condividere il 26 dicembre con i propri contatti e per ricordare il proprio affetto alle persone che si amano, sia vicine che lontane.

La festa di Santo Stefano è collocata subito dopo il Natale per ricordare non solo il Santo omonimo, ma anche tutti i primi martiri torturati e uccisi nei giorni successivi alla nascita di Cristo, secondo la religione cattolica.

Santo Stefano, per alcuni greco e per altri ebreo (fonti storiche incerte), ricoprì il ruolo di diacono aiutando gli Apostoli nella diffusione dei Vangeli dopo la morte di Cristo: i suoi ultimi attimi di vita sono narrati negli Atti degli Apostoli, e più precisamente nei capitoli 6 e 7 (dove viene descritto come un uomo saggio in grado, all’epoca, di convertire tanti miscredenti alla parola di Cristo). Il diacono fu arrestato nel giorno di Pentecoste e accusato di blasfemia: in seguito, fu lapidato a morte dalla folla nel 33 d.C, chiedendo a Dio di perdonare i suoi assassini e guadagnandosi di diritto la santità. È ritenuto il protettore dei muratori, dei manovali e dei tagliapietre.

Il primo martire cristiano gode quindi di una delle feste più importanti dell’anno, arrivando subito dopo il giorno di Natale: ecco le frasi giuste da utilizzare per celebrare questo giorno.

Leggi anche:

> Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste 2019 ad amici e parenti
> Video di Natale per gli auguri: i migliori del web da condividere ad amici e parenti

26 dicembre: immagini e frasi di auguri S. Stefano

Ecco alcune delle frasi più belle, tra citazioni e aforismi su Santo Stefano per augurare buon 26 dicembre.

  • Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele (Papa Francesco).

via GIPHY

  • Santo Stefano, ovvero quando niente è più come prima. Sarebbe potuto scappare, Stefano, avrebbe potuto negare e salvarsi. Avrebbe potuto evitare, facilmente, quei sassi. Eppure no. Quei sassi Stefano se li prende tutti, e mentre arrivano e lo uccidono chiede al Padre di perdonare i suoi carnefici. Perché, appunto, dopo Gesù niente è più come prima, e anzi mostra un approccio del tutto nuovo. Un approccio dove l’unità di misura è l’amore (Salvatore Mazza).
  • Dopo Natale c’è Santo Stefano, primo martire: ieri l’annuncio dell’Amore, oggi del prezzo di essere disposti a pagare per testimoniarlo.

via GIPHY

  • Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore.
  • Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio per questo giorno di Santo Stefano.

  • Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore. (Stephen Littleword)
  • Santo Stefano fu il primo martire. Uomo pieno di grazia, operò parlò e morì animato dallo Spirito Santo, testimoniando l’amore di Cristo fino all’estremo sacrificio. (Papa Benedetto XVI)
  • Santo Stefano, pieno di Spirito Santo, non ha esitato a dare la vita per amore del suo Signore. Egli, come Gesù Cristo, muore perdonando i propri persecutori e ci fa comprendere come l’ingresso del Figlio di Dio nel mondo dia origine ad una nuova civiltà, la civiltà dell’amore, che non si arrende di fronte al male e alla violenza e abbatte le barriere tra gli uomini. (Papa Francesco)

Frasi divertenti Auguri Santo Stefano 2019

Oltre alla solennità, c’è spazio anche per frasi più leggere e divertenti, che ricordano anche tutte le persone di nome Stefano che, proprio il 26 dicembre, festeggiano il proprio onomastico:

  • L’hanno chiamato Santo Stefano perché “giornata degli avanzi” sembrava brutto.
  • Santo Stefano: giornata mondiale del “sennò se butta”.

via GIPHY

  • 25 dicembre: Santo Natale, 26 dicembre: Santo Stefano, 27 dicembre: Santo Digiuno
  • Santo Stefano: il giorno dell’anno in cui ti chiedi se proverai mai più la sensazione della fame nella vita
  • La parola più usata a Natale è “auguri”. Quella più usata a Santo Stefano è “dieta”
  • Tra corse, regali, abbuffate di biscotti e panettoni è giunta l’ora del meritato riposo! Buon Santo Stefano
  • Tra panettoni, cene e cori natalizi non posso non ricordarmi che oggi festeggi il tuo onomastico: doppi auguri Stefano!
  • Oggi che è il 26 dicembre nel mondo ci sono milioni di persone che festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale! Auguri Stefano!

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.