Assassin’s Creed: Netflix annuncia l’uscita della serie TV

Netflix annuncia la serie TV di Assassin’s Creed: ecco cosa sappiamo su trama e uscita, chi sarà il protagonista delle puntate isipirate alla popolare saga di videogiochi Ubisoft?

Assassin's Creed: Netflix annuncia l'uscita della serie TV

A sorpresa Netflix annuncia l’arrivo della serie TV dedicata ad Assassin’s Creed: la celebre serie di videogiochi Ubisoft, che si prepara ad accogliere il nuovo capitolo su console (Assassin’s Creed Valhalla) arriva in episodi originali sulla popolare piattaforma in streaming.

L’annuncio della serie TV dedicata ad Assassin’s Creed è arrivato come un fulmine a ciel sereno da parte dell’account Netflix ufficiali, accompagnato da un breve filmato che non rivela molti dettagli in merito a trama e data d’uscita.

La serie infatti è ora in lavorazione in collaborazione con il colosso streaming e i progetti inerenti al popolare brand potrebbero essere diversi: ecco cosa sappiamo.

Assassin’s Creed diventa una serie TV su Netflix: trama, protagonista e primi dettagli

La serie TV nascerà dalla collaborazione tra Netflix e Ubisoft Film & Television, con produttori esecutivi Jason Altman e Danielle Kreinik che attualmente sono alla ricerca di registi e cast.

I primi rumor vedono più progetti diversi tratti dal brand Ubisoft e poi pubblicati sotto l’ala del catalogo Netflix: serie live action classiche e animate ma per il momento è ancora presto per definire con esattezza quali strada si sceglierà di percorrere.

C’è da dire che Assassin’s Creed, dopo il deludente film con protagonista Micheal Fassbender e Marion Cottilard, potrebbe prestarsi a diverse possibilità: prima di tutto il rendere la serie TV un progetto antologico, come avviene peraltro nei videogiochi della serie, dove ogni stagione vedrebbe un’ambientazione e un’epoca differente.

Il secondo punto cruciale vedrebbe il ruolo di protagonista della serie che, come sappiamo, cambia a seconda delle saghe e dei titoli dei videogiochi originali: Ezio Auditore, Altaïr Ibn-La’Ahad, Edward Kenway e molti altri. Chi di loro sarà protagonista, così come il cast che farà parte delle puntate ora in sviluppo, non è ancora noto.

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio «Assassin’s Creed» in un franchise iconico. Siamo entusiasti di creare una serie con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga di questo universo

ha affermato Altman, produttore della serie e capo della Ubisoft Film & Television.

Che Netflix stia pensando di introdurre un nuovo protagonista e una storia inedita, ambientata in un’epoca slegata da quelle conosciute all’interno della saga videoludica?

Iscriviti alla newsletter

Money Stories