As Roma, ufficiale l’accordo con DigitalBits: frutterà €36 milioni in 3 anni

Pierandrea Ferrari

27/07/2021

26/08/2021 - 12:05

condividi

Il deal porterà sulle maglie dell’As Roma, a partire dalla stagione 2021/2022, il nuovo sponsor DigitalBits.

As Roma, ufficiale l'accordo con DigitalBits: frutterà €36 milioni in 3 anni

«L’As Roma è lieta di annunciare un accordo triennale con Zytara Labs, in collaborazione con la DigitalBits Foundation, che vedrà la società di blockchain diventare Main Global Partner del club». È con queste parole che la società guidata da Dan e Ryan Friedkin ha ufficializzato oggi il nuovo accordo con DigitalBits, la società di blockchain che sostituirà Qatar Airways sulle maglie da gioco a partire dalla stagione 2021/2022. Dalla partnership l’As Roma incasserà 36 milioni di euro in 3 anni.

As Roma, ufficiale l’accordo con DigitalBits

Come precisato dal comunicato congiunto diffuso oggi dalle parti, la collaborazione non solo porterà il marchio DigitalBits sulle maglie della prima squadra maschile, di quella femminile e dell’intero settore giovanile, ma sarà propedeutica anche a diverse iniziative in tema blockchain e criptovalute, come il lancio di una serie di NFT relativi alla storia del club. Con l’accordo sottoscritto, l’As Roma diventerà di fatto il primo club professionistico a legarsi («a un così alto livello», precisa il comunicato) ad una realtà radicata nel nuovo ecosistema delle divise digitali, in questo caso una società di blockchain open source che gestisce la criptovaluta XBD.

«Non potremmo essere più entusiasti del fatto che l’As Roma entri a far parte dell’ecosistema DigitalBits”, ha commentato il CEO della società Guido Fienga, aggiungendo che»la blockchain DigitalBits diverrà completamente integrata con il club, per fornire esperienze uniche e all’avanguardia per i tifosi attuali, per tutti quelli che verranno e anche per ogni altro possibile utente".

Piena soddisfazione espressa anche da Al Burgio, fondatore di Zytara Labs e della blockchain DigitalBits, per cui «questo storico accordo con l’As Roma, uno dei club più famosi al mondo, è rivoluzionario, non solo per Zytara e DigitalBits ma per tutta l’industria blockchain nel suo insieme. L’AS Roma contribuirà a incidere sull’immaginario collettivo dimostrando come la tecnologia blockchain possa essere sfruttata per elevare il legame tra le squadre sportive e la propria comunità di tifosi e appassionati».

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.