Apple: assistenza e riparazione gratis per clienti gentili ed educati

Matteo Novelli

19 Marzo 2021 - 14:47

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Siete educati e cortesi? Apple vi offre la riparazione gratis a sorpresa: una policy interna rivela una pratica segreta per ottenere vantaggi anche fuori garanzia.

Apple: assistenza e riparazione gratis per clienti gentili ed educati

Essere educati è una caratteristica fondamentale per Apple, tanto da offrire assistenza e riparazioni gratis per i clienti più gentili. È questo quello che emerge da un video diffuso su TikTok che mostrerebbe come la cortesia e l’educazione permetterebbero di avere l’accesso gratis a una serie di servizi negli Apple Store.

La migliore garanzia è essere educati: così rivela un video pubblicato sull’account TikTok di @Tanicornerstone che avrebbe illustrato agli utenti una pratica segreta appartenente alla politica interna della Apple.

Una policy a oggi sconosciuta ma che permetterebbe di avere accesso a riparazioni gratis anche al di fuori della garanzia. Ecco come funziona.

Apple: riparazione gratis prodotti se siete educati

Secondo quanto riportato dal video presente su Tancornerstone (trovate il filmato a questo link) la pratica sarebbe garantita e comunicata internamente ai singoli commessi dell’area Genius di Apple Store.

L’autrice rivela infatti che i commessi dei negozi Apple possono scegliere di ricompensare un cliente particolarmente educato e che si pone in modo cortese con l’impiegato di turno garantendo riparazione e una sostituzione gratis del device anche quando non è prevista dalla garanzia.

Una sor presa da riservare al cliente ritenuto meritevole e con un criterio personale che si appoggia sulle specifiche caratteristiche di educazione e rispetto. Il TikTok in questione spiega anche che ogni commesso Genius ha diritto a un numero preciso dei bonus da conferire che vengono denominati “surprise and delight” (ovvero sorpresa e delizia).

Sbraitare o alzare i toni non paga: un cliente che si pone in modo sfavorevole verso l’addetto in negozio non avrà quindi diritto a questa pratica speciale a cui verrà riservato ovviamente l’assistenza standard prevista dai termini e condizioni Apple.

E le testimonianze di trattamenti speciali, specialmente fuori garanzia, non mancano: “Diverse persone entravano con device danneggiati dall’acqua e la policy non permette di sostituirli senza pagare. Tuttavia i Genius hanno usato a volte il programma Surprise & Delight ed hanno effettuato la sostituzione a titolo gratuito senza costi aggiuntivi”, specifica l’autrice del video.

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