APPLE, YAHOO - La volatilità dei mercati azionari europei e gli utili trimestrali diffusi negli Stati Uniti stanno distorcendo i prezzi delle azioni rendendo difficile per gli investitori acquistare a breve termine.
Gli utili societari stanno falsando il valore delle azioni, come appare evidente nella performance dei titoli di Apple e Yahoo, che sono precipitati e cresicuti, rispettivamente, in seguito ai risultati dichiarati in rapporto alle aspettative degli analisti.
Si assiste ad uno strano parallelo: per esempio, Yahoo e Apple ieri ... Yahoo ha ufficializzato i suoi dati trimestrali, apparsi relativamente modesti, ma migliori rispetto alle aspettative. Il titolo è salito. Apple ha pubblicato oggi numeri da record, ma peggiori rispetto alle attese. Il titolo è bruscamente precipitato nelle contrattazioni.
Le azioni Apple sono scese di ben il 7 per cento, dopo che i risultati del quarto trimestre hanno mostrato un rallentamento delle vendite di iPhone, nonostante gli aumenti degli utili e dei ricavi.
Al contrario, le azioni di Yahoo sono cresciute del 3 per cento dopo che i guadagni registrati e resi noti, hanno battuto le previsioni degli analisti, nonostante un calo nella pubblicità online per tutto il quarto trimestre.
Il grande problema che molti investitori si trovano ad affrontare oggi è riuscire a cogliere ciò che è una reale opportunità di acquisto. Il gioco è in termini di aspettative...
© RIPRODUZIONE RISERVATA