Apple Watch 2: uscita rinviata? Ultime anticipazioni sull’orologio Apple

Simone Micocci

18 Gennaio 2016 - 16:35

18 Gennaio 2016 - 16:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Apple Watch 2, secondo le ultime anticipazioni la data d’uscita sarà rinviata di qualche mese. Ecco le motivazioni e quando potrebbe uscire l’Apple Watch 2.

Apple Watch 2, l’uscita del nuovo orologio Apple potrebbe essere rinviata.

Nelle ultime ore è stata pubblicata una notizia negativa per i fan della Apple che aspettano con ansia l’uscita del nuovo Apple Watch 2.

Infatti, le ultime anticipazioni che davano per certa l’uscita dell’Apple Watch 2 già nella prossima primavera, ai margini dell’evento organizzato da Apple a marzo 2016 sono state smentite da TechCrunch, un sito da sempre ben informato sulle novità dell’azienda di Cupertino.

Nei giorni scorsi, anche noi abbiamo pubblicato la notizia riguardante l’uscita imminente dell’Apple Watch 2, ma le ultime notizie che arrivano da TechCrunch sembrano smentirci.

Nel pezzo scritto dal giornalista Matthew Panzarino, infatti, viene affermato con decisione che nei prossimi mesi non è prevista nessuna uscita dell’Apple Watch 2, anche perché la Apple non avrebbe ancora dato inizio alla produzione della nuova versione di orologio intelligente.

Quando uscirà quindi l’Apple Watch 2? Se le anticipazioni pubblicate da TechCrunch venissero confermate, l’uscita dell’Apple Watch 2 potrebbe slittare di qualche mese anche se sicuramente avverrà prima della fine del 2016.

Apple Watch 2: uscita rinviata?

Le motivazioni che hanno spinto Panzarino a sostenere che l’uscita del nuovo Apple Watch 2 non sarà imminente sono molteplici.

La prima riguarda i processi produttivi dei nuovi modelli di Apple Watch 2: infatti, Panzarino ha affermato che dalle sue fonti asiatiche non ha ricevuto conferma dell’inizio di una fase di produzione e questo testimonia come l’azienda di Cupertino non stia lavorando all’uscita del nuovo Apple Watch 2.

La seconda, invece, riguarda la divisione software della Apple, in quanto secondo le notizie filtrate dall’ambiente sembra che in programma non ci sia nessun adattamento di watchOS ad un nuovo dispositivo.

Apple Watch 2, quando uscirà?

Al momento non possiamo confermare la notizia per cui l’uscita dell’Apple Watch 2 verrà rinviata di qualche mese, così come non possiamo affermare il contrario.

Infatti, in attesa di dichiarazioni ufficiali da parte di Apple si possono fare solamente delle ipotesi in base ad alcuni elementi in nostro possesso.

Le ipotesi percorribili al momento sono due; o la Apple sceglierà di far uscire il nuovo smartwatch ad un anno preciso dal suo predecessore (l’Apple Watch venne presentato ad aprile 2015), oppure questa aspetterà la fine del 2016 visti anche gli ottimi risultati di vendita che sta ottenendo l’Apple Watch negli ultimi mesi.

Nel dettaglio, o l’Apple Watch verrà presentato a marzo 2016, oppure gli appassionati dovranno aspettare settembre 2016 per scoprire le novità che caratterizzeranno il nuovo orologio intelligente.

Per la conferma ufficiale dovremo aspettare l’evento Apple che si terrà a marzo 2016, quando verosimilmente l’azienda di Cupertino presenterà anche il nuovo smartphone di fascia media, l’iPhone 6c, e l’iPad Air 3.

Argomenti

# Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories