App BNL non funziona oggi 29 marzo, impossibile effettuare il login: cosa fare?

Martino Grassi

29 Marzo 2021 - 12:25

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’app BNL non funziona oggi 29 marzo, impossibile effettuare il login e accedere ai servizi di online banking in tutta Italia. Ecco cosa sta succedendo e come risolvere.

App BNL non funziona oggi 29 marzo, impossibile effettuare il login: cosa fare?

BNL down: l’app non funziona oggi 29 marzo 2021, diversi problemi si riscontrano tra gli i clienti della Banca Nazionale del Lavoro che non riescono ad accedere ai servizi online della banca che risultano non funzionanti. Sia via app che attraverso il portale dell’online banking i malfunzionamenti proseguono, con gli utenti che si chiedono cosa sta succedendo e cosa fare per risolvere?

I clienti BNL si sono infatti allarmati quando hanno provato ad accedere al servizio di home banking, senza tuttavia riuscire ad entrare nella propria area riservata.

Dalle 10:30 di oggi continuano le problematiche legate all’home banking di BNL, con degli effetti su tutti i servizi della banca, che vanno dall’accesso al proprio conto via app e desktop.

BNL down oggi 29 marzo: l’app non funziona, impossibile accedere online

Nella mattinata di oggi diversi utenti hanno riscontrato dei malfunzionamenti sull’app e sul sito di BNL. Nel corso della mattinata sono stati riportati dei problemi in fase di login: alcune persone non visualizzano nemmeno l’accesso alla home dell’istituto bancari. Sembrerebbe che le varie difficoltà abbiano interessato anche l’accesso alle diverse aree riservate, sia per i clienti privati che per quelli business.

Il sito Downdetector segnala al momento diverse centinaia di testimonianze di disservizi in tutta Italia, mentre dell’Istituto Bancario non è ancora arrivato un feedback relativo alle problematiche di oggi.

La mappa di Downdetector illustra poi la situazione precisa circa l’entità e la diffusione dei malfunzionamenti da Nord a Sud, con in rosso le aree con il maggior numero di segnalazioni:

Segnalazioni problemi BNL

I problemi risultano diffusi in tutta Italia con una maggiore concentrazione nelle principali città italiane. Le percentuali dei disguidi raccolgono un 56% per l’online banking, il 24% riporta un totale blackout e il 18% ha problemi con il conto.

App BNL non va: cosa fare e assistenza

Per il momento manca ancora una nota ufficiale da parte di BNL circa le problematiche che gli utenti stanno riscontrando nelle ultime ore, specialmente riguardo l’accesso all’online banking.

Cosa fare? È possibile provare a contattare l’assistenza ufficiale per parlare con un operatore: i contatti di riferimento sono il numero verde 060060 (attivo dal lunedì al sabato in orario 8-22) o via form ufficiale disponibile a questo link,

Iscriviti alla newsletter

Money Stories