Angela Merkel malata? Il VIDEO che spaventa la Germania e il mondo

Angela Merkel è malata? Un video fa discutere dello stato di salute della cancelliera, colta tre volte nelle ultime settimane da tremore in pubblico con tutto il mondo che si interroga su cosa possa avere.

Angela Merkel malata? Continua a destare preoccupazioni lo stato di salute della cancelliera, dopo che per la terza volta in pochi giorni è stata colta da un improvviso tremore in pubblico.

In precedenza come si vede in un video diffuso dall’agenzia Reuters, durante un incontro con il Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier la Merkel ha iniziato a tremare, tanto da doversi mordere le labbra e incrociare le mani.

L’ultimo episodio invece risale al 10 luglio quando, alla presenza anche del primo primo ministro finlandese Antti Rinne, secondo diversi testimoni la cancelliera avrebbe iniziato nuovamente a tremare anche se in maniera meno evidente rispetto le scorse volte.

Ma che cosa ha la Merkel? Il suo staff le prime due volte ha ribadito che si tratterebbe soltanto di disidratazione, ma il suo tremore così frequente potrebbe celare anche qualcosa di diverso.

Angela Merkel malata?

Un nuovo episodio di tremore avrebbe colpito Angela Merkel, questa volta in occasione di un incontro con il primo ministro finlandese Antti Rinne, portando a tre i casi del genere in meno di un mese.

L’ultima volta invece c’era da dire che la situazione però non era delle più semplici: la cancelliera era sotto il sole ad ascoltare l’inno nazionale, con anche la Germania che in questi giorni è sotto l’asfissiante morsa dell’anticiclone africano.

Il primo caso invece fu lo scorso 18 giugno, in occasione della visita del neo presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ci fu un simile malore che fece scattare il primo campanello d’allarme.

I tremori infatti possono essere di due tipi: normali e quindi causati da un momentaneo disturbo fisico oppure anormali, che invece sono dovuti a un disturbo oppure all’utilizzo di un farmaco.

Portavoce rassicura sullo stato di salute di Angela Merkel

Al momento quindi non è ancora chiaro che cosa abbia la Merkel, visto che i tremori possono essere causati da diversi fattori e, di conseguenza, essere sintomi di diverse patologie oppure soltanto di un momentaneo disagio.

In tutti i casi il portavoce si è affrettato a precisare che Angela Merkel sta bene, con il tremore che nei primi due casi sarebbe dovuto soltanto alla disidratazione a causa del gran caldo di questi giorni.

Nonostante queste rassicurazioni continuano a susseguirsi le voci sullo stato di salute della Merkel, con la cancelliera che andrà a compiere 73 anni il prossimo 17 luglio con gli ultimi 14 anni che sono stati passati a guidare la Germania.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Angela Merkel

Condividi questo post:

Angela Merkel malata? Il VIDEO che spaventa la Germania e il mondo

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.