Analisi azioni: Il Sole24Ore, titolo si appoggia su trendline di breve termine

Se questa trendline dovesse agevolare uno spunto del titolo del Gruppo 24Ore un primo ostacolo si incontrerebbe a 0,672 euro, mentre con una chiusura sotto di essa verrebbe generato un ulteriore segnale di deterioramento del quadro

Analisi azioni: Il Sole24Ore, titolo si appoggia su trendline di breve termine

Apertura timida per il Sole24Ore su cui pesano le notizie circolate in mattinata circa le preoccupazioni dei sindacati dei giornalisti che chiedono maggior tutela e salvaguardia della continuità aziendale dopo le dimissioni dell’Amministratore delegato e del presidente pervenute nelle ultime settimane.


Il Sole24Ore dal 2008 ad oggi; fonte: Bloomberg

In questo quadro il titolo azionario del Gruppo 24Ore veleggia in prossimità die minimi storici, aggiornati l’ultima volta il 30 maggio scorso a 0,62 euro. Dal punto di vista grafico le quotazioni sono inserite in un trend ribassista di lunghissimo periodo che va avanti fin dall’ingresso a Piazza Affari.


Grafico giornaliero del Il Sole24Ore; fonte: Bloomberg

L’attuale fase tecnica del titolo in Borsa presenta una contrazione della volatilità su livelli prossimi ai minimi storici, con il prezzo sorretto, in queste sedute, dal supporto dinamico fatto partire dai minimi storici del 30 maggio.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategia operativa

Se questa trendline dovesse agevolare uno spunto del titolo un primo ostacolo si incontrerebbe a 0,672 euro, mentre la barriera ben più coriacea e di medio termine si trova a 0,70 euro.

Chiudere la settimana sotto questa trendline invece genererebbe un ulteriore segnale di aggravamento del quadro grafico, con possibilità di tornare a testare i minimi storici e poi dirigersi verso quota 0,60 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.