Lg G2 mini: recensione, analisi e prezzi

Carmine Zaccaro

1 Giugno 2014 - 10:52

condividi

Approfondimenti sulle caratteristiche dello smartphone di casa Lg. Prezzoe specifiche tecniche nella norma, per un prodotto di qualità

Lg G2 mini: recensione, analisi e prezzi

Sempre Lg ma nuovo smartphone. Senza sosta la casa di produzione che stupisce con i suoi gioiellini hi-tech. Nei giorni scorsi casa Lg aveva interessato per i suoi ultimi prodotti di tecnologia, dai tablet agli smartphone. Si era parlato della casa madre per i tablet G pad di cui avevano focalizzato e approfondito i dettagli e le caratteristiche tecniche, nonché dello smartphone d’avanguardia G flex noto alle cronache hi-tech per la sua innovativa forma curva.

Nello specifico vediamo le caratteristiche e le qualità dell Lg G2 mini. Il dispositivo mobile riprende molto le caratteristiche del fratello di casa Lg G2, infatti è vicino per quanto riguarda il design, sebbene nella parte posteriore presenti delle differenze per quanto riguarda il materiale utilizzato. La differenza di materiale sul retro si rintraccia per la cover. Nell’Lg 2 il cellulare ha una cover kisca e lucida, nella versione mini vi è una trama in rilievo che garantisce una maggiore presa e una superiore resistenza alle impronte digitali.

Se la cornice del telefono si caratterizza per il materiale di plastica di cui è fatto, nella parte anteriore troviamo un display con vetro Gorilla Glass 2, una caratteristica degna di nota per un prodotto di qualità e validità. Le innumerevoli prove e i test effettuati sull’Lg 2 mini, attestano un dispositivo dalla buona fattura, dovuto ad un assemblaggio che non delude.

Nel dettaglio, prendendo in considerazione le specifiche tecniche, lo smartphone ha un display da 4,7 pollici di tipo LED IPS, una risoluzione da 960x540 pixel che restituisce 234 pixel per pollice, dimensioni che rispecchiano anche una accettabile e buona qualità dell’immagine, schermo che restituisce colori naturali. Inoltre caratteristica che non passa inosservata è l’ottima resa sotto il sole, pochi riflessi. A discapito di questi aspetti c’è la mancata possibilità di regolazione dell’intensità della luce.

Lg G2 mini monta un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB, GPU Adreno 305 e connettività LTE 4G. Il tutto a favorire e garantire un buon funzionamento del sistema Android 4.4.2 KitKat.
Batteria da 2440 mAh, removibile la cui autonomia permette un utilizzo completo nell’arco di una giornata.

Per gli appassionati di foto, un buona qualità e resa di immagine è resa da una fotocamera da 8 megapixel che cattura immagini accettabili. Videocamera che permette riprese in Full Hd 1080 a 30 fps.

Tra prezzo (intorno ai 299 euro), specifiche tecniche (processore, memoria, fotocamera), e possibilità di personalizzazione attraverso i temi del Google Play, si possono avanzare ottime considerazioni di un telefono, di buona fattura e dal design accattivante.

Iscriviti a Money.it