Home > Altro > Archivio > Acquisti sull’euro in attesa degli stress test sulle banche spagnole

Acquisti sull’euro in attesa degli stress test sulle banche spagnole

venerdì 28 settembre 2012, di Nicola D’Antuono

Tornano gli acquisti sull’euro, in attesa della diffusione dei risultati degli stress test sulle banche spagnole. Secondo le indiscrezioni riportate dal Pais, Madrid chiederà 60 miliardi di euro di aiuti all’Unione Europea. Alcuni istituti dovrebbero superare brillantemente l’esame, come Santander e Bbva, mentre Bankia dovrebbe chiedere nuovi aiuti per 24 miliardi.

Intanto, ieri il governo Rajoy ha annunciato la nuova finanziaria 2013 da 40 miliardi di euro, che ha dato respiro ai mercati finanziari dopo diversi giorni trascorsi all’insegna delle vendite. Il cambio euro/dollaro ha trovato supporto in area 1,2830 ed è poi salito con decisione fino in area 1,2940. In ripresa anche euro/yen, stabile sopra quota 100.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.