8 marzo, Festa della Donna: video da inviare su WhatsApp

Matteo Novelli

8 Marzo 2021 - 07:18

condividi
Facebook
twitter whatsapp

8 Marzo 2021: Festa della Donna. Ecco alcuni dei migliori video che potrete inviare come auguri per questa giornata speciale ad amiche e fidanzate su WhatsApp.

I migliori video per la Festa della Donna 2021, l’8 marzo è un giorno molto importante, un momento per riflettere sull’importanza di questa ricorrenza e sulle battaglie che si sono fatte per riuscire ad ottenere alcuni diritti, ma anche per ricordare alle persone che abbiamo vicine quanto siano importanti.

Per l’occasione inviare un bel video di auguri per la Festa della Donna sarà un ottimo modo per far sapere a chi amate che apprezzate la sua presenza. Un video divertente oppure una collezione di frasi di auguri saranno senza dubbio delle belle idee per ricordare alle donne che vi sono vicine quanto le stimiate.

Festa della Donna 2021: video migliori da condividere

Per aiutarvi nella vostra ricerca di video da inviare su WhatApp di seguito troverete una selezione di proposte che potrete postare sui social oppure inviare sul cellulare.

Oltre al video che trovate incorporato in questo articolo, qui un filmato che raccoglie alcune citazioni famose:

Ottimo da condividere anche il video del discorso di Benigni sulle donne e l’8 marzo e il discorso di Paola Cortellesi ai David di Donatello del 2018:

Aggiungiamo il discorso di Rula Jebreal sulle discriminazioni e soprusi subiti dalle donne in Italia:

Vi ricordiamo inoltre la bella canzone presentata lo scorso anno a Sanremo:

Un classico di Mia Martini:

Risulta fondamentale ricordare che l’8 marzo è una data importante, un momento stabilito per ricordare le lotte che milioni di donne hanno affrontato nel corso dei decenni per riuscire a lavorare, avere diritti di base e retribuzioni come quelle degli uomini. Ogni anno la Festa Internazionale delle Donne è un momento per ricordare anche quanta strada c’è ancora da fare in moltissimi Paesi nel mondo, dove le donne sono oggetto di scambio e trattate come semplici oggetti. L’8 marzo di ogni anno è un momento importante per ricordare quanta strada si è fatta e quanta ancora ce ne sia da fare.

Argomenti

# Frasi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories