6 bonus del governo da usare al Black Friday 2023

Giorgia Gabrielli

13 Novembre 2023 - 11:29

Durante il Black Friday si potrà risparmiare ancora di più utilizzando i bonus del governo. Ecco i 6 bonus validi per acquistare prodotti a prezzi stracciati.

6 bonus del governo da usare al Black Friday 2023

Il Black Friday è alle porte. Il giorno che tutti stanno aspettando per acquistare prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi è venerdì 24 novembre. Oltre alle tantissime offerte, sarà possibile risparmiare ulteriormente utilizzando i bonus del governo. Dal bonus vista al bonus cultura, al bonus condizionatori a quello per gli elettrodomestici, le occasioni di massimizzare le offerte non mancano.

Il Black Friday non è mai stato così conveniente, grazie ai bonus del governo venerdì 24 novembre sarà una giornata all’insegna del risparmio e degli affari. Ecco quali sono tutti i bonus messi a disposizione dal governo utilizzabili durante il Black Friday, i requisiti per averli e come usarli.

6 bonus da utilizzare nel Black Friday

Si tratta di agevolazioni messe a disposizione già da tempo dal Governo, utilizzabili durante il Black Friday per acquistare prodotti a prezzi ancora più vantaggiosi. Ecco i 6 bonus ancora validi:

1) Bonus vista

Il bonus vista, pensato per l’acquisto di occhiali, è riservato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore ai 10 mila euro. Il bonus, dal valore di 50 euro, può essere usato per l’acquisto il rimborso di occhiali fino al 31 dicembre 2023. Al momento, vista l’esiguità dei fondi, non è possibile usare l’incentivo per il rimborso ma solo per l’acquisto fino a dicembre 2023.

2)Bonus cultura

Anche se i fondi per il bonus cultura da 500 euro sono terminati, i nati nel 2004 già in possesso del bonus potranno utilizzarlo durante il Black Friday per acquistare libri, CD e tanti altri prodotti inclusi nell’incentivo.

3) La carta del docente

La carta del docente destinata ai docenti impiegati nelle scuole statali, anche questa dal valore di 500 euro, oltre l’acquisto di libri, audiolibri, ebook, CD, DVD, vinili e musica online compresi anche nel bonus cultura, permette l’acquisto di PC e smartphone e può essere utilizzato durante il Black Friday per aggiudicarsi prodotti costosi a prezzi molto vantaggiosi.

4) Bonus elettrodomestici

Il bonus elettrodomestici permette di usufruire di uno sconto del 50% su mobili ed elettrodomestici per un massimo di spesa di 8 mila euro nel 2023, e un massimo di 5 mila nel 2024. Potranno usufruire del bonus coloro i quali devono svolgere lavori di ristrutturazione edilizia. L’incentivo riguarda le singole unità immobiliari, dunque, se si svolgono lavori di ristrutturazione su più immobili si ha diritto a un bonus per ogni unità immobiliare in via di ristrutturazione.

5) Bonus condizionatori

Il bonus condizionatori prevede uno sconto dal 50% al 65% sull’acquisto di un condizionatore. L’importo dell’agevolazione varia in base al condizionatore acquistato e in base alla classe energetica dell’impianto. Lo sconto è valido anche per la sostituzione di un vecchio impianto con uno a risparmio energetico o a pompa di calore.

6) Bonus 150 euro

Il bonus 150 euro, introdotto con il decreto Aiuti, è riservato a lavoratori dipendenti, pensionati, colf, disoccupati e lavoratori stagionali con un reddito inferiore a 20 mila euro. Queste categorie potranno, se lo desiderano, usufruire del bonus nella giornata del Black Friday.

Argomenti

# Sconti

Iscriviti a Money.it