20 idee regalo per la festa della mamma sotto i 20 euro

6 Maggio 2022 - 09:14

6 Maggio 2022 - 09:40

condividi

Se sei alla ricerca di un regalo perfetto per la festa della mamma ecco 20 idee regalo sotto i 20 euro.

20 idee regalo per la festa della mamma sotto i 20 euro

La festa della mamma è ormai vicina e si fa più forte l’esigenza di trovare un’idea regalo perfetta per dimostrare, anche se con un piccolo pensiero, quanto sia importante per noi la mamma e quanto siamo grati per tutto l’impegno e l’amore che ci rivolge ogni giorno.

Con i tempi che corrono, tuttavia, il budget per molti è ridotto. Per questo motivo la redazione ha selezionato 20 idee regalo per la festa della mamma sotto i 20 euro.

20 idee regalo per la festa della mamma sotto i 20 euro

Le idee regalo che molte mamme apprezzano sempre vedono i propri figli - piccoli o grandi che siano - realizzare qualcosa a mano, che sia un lavoretto, una cornice dove mettere una foto della famiglia, una lettera e metterci tutto il loro cuore.

Tuttavia, aggiungendo un piccolo oggetto, che sia utile oltre che simbolico, con pochi euro possiamo sorprendere in tutto e per tutto la nostra mamma in questo giorno speciale che la celebra - quest’anno la festa della mamma cade domenica 8 maggio (ricordiamo che la ricorrenza è una festa «mobile» e cade sempre la seconda domenica del mese di maggio).

Per velocizzare il tutto e semplificare il processo di acquisto di qualche idea regalo per la festa della mamma è immancabile il consiglio di comprare online: ormai i tempi di consegna sono brevissimi e, nel caso di Amazon, con l’abbonamento Amazon Prime.

1) Un portachiavi

Una classica idea regalo per la festa della mamma, utile e sempre gradita, soprattutto se sul portachiavi è incisa una bellissima dichiarazione di amore.

2) Una tazza

Anche qui ci troviamo ancora nel territorio delle idee regalo per la festa della mamma «tradizionali». Una tazza con cui fare colazione ogni mattina e ricordarsi fin dai primi momenti della giornata di quanto amore è circondata la propria mamma.

3) Un libro da personalizzare

Iniziamo a muoverci nel campo dell’originalità legata alla festa della mamma. Di seguito, un libro da personalizzare e compilare insieme al proprio figlio (o figlia), grazie al quale ogni mamma può mettere nero su bianco la sua storia e lasciarla ai posteri.

4) Candele profumate

Un classico rivisitato attraverso un design originale e simpatico: le candele profumate non possono mai mancare nella lista delle idee regalo per le mamme.

5) Bombe da bagno

Rimaniamo in un’atmosfera di relax: quale regalo più rilassante di profumate bombe da bagno per profumare e colorare un rilassantissimo bagno nella vasca?

6) Un set per la cura del corpo

In vista della bella stagione e della prova costume, sicuramente un set per la body routine sarà ben accetto dalle mamme. Questo set include: 1 Fango Termale Cellulite, 1 Aloe Crio-Gel Cellulite, 1 Carbone Attivo Docciaschiuma e 1 Massaggiatore Corpo.

7) Una borraccia

Il tema della sostenibilità si fa - finalmente - sempre più sentito. Aiutiamo la nostra mamma a smettere di utilizzare quelle odiose bottigliette di plastica regalandole una coloratissima borraccia termica.

8) Una cornice

Porta a stampare una bella foto e con una cornice in acrilico che ben si abbina a ogni stile di arredamento: ecco servita un’idea regalo perfetta per la festa della mamma.

9) Un libro

Un libro è sempre un regalo gradito e apprezzato anche per la festa della mamma. Trovare del tempo da dedicare alla lettura, e in generale a sé, è sempre molto importante.

10) Semi da piantare

Se la vostra mamma è un’amante del giardinaggio ed è circondata da piante e fiori, questo kit per piantare e coltivare fiori commestibili sarà un regalo assai gradito.

11) Una coppia di braccialetti

Come regalo per la festa della mamma da parte di un solo figlio/figlia, questo regalo appare perfetto.

12) Le impronte del proprio bambino

Se sei un papà alla ricerca di un’idea regalo per la festa della mamma, eccola servita: un set per «timbrare» mani e piedi del vostro neonato. Quando le rivedrete insieme tra qualche anno, l’emozione sarà assicurata.

13) Un buono Amazon

Se non hai modo di cercare con cura e attenzione il regalo perfetto per la festa della mamma, magari puoi optare per un buono regalo Amazon che le permetta di comprare qualsiasi articolo desiderato.

14) Un cesto

Magari contenente una bella pianta fiorita, un cesto del genere dà un tocco in più all’arredamento di casa e può avere diverse funzioni - nella stagione invernale, ad esempio, può essere collocato vicino al divano e contenere alcuni plaid con cui scaldarsi mentre si vede un film insieme alla propria mamma.

15) Set make-up

Se la vostra mamma è amante del trucco, non c’è idea regalo migliore per la festa della mamma di questo set per il make-up.

16) Un puzzle

Per le amanti dell’arte, un puzzle rappresentante il famoso Il Bacio di Klimt ci sempre un’idea regalo per la feste della mamma originale. Un’occasione, poi, per passare del tempo insieme.

17) Scatola tisane e tè

Un’idea regalo davvero originale è quella della scatola di tisane e bevande energizzanti, perfetta soprattutto per chi utilizza spesso questi prodotti o cerca di bere sempre molti liquidi ogni giorno. In questa scatola ci sono 45 filtri di incredibili tisane e tè verdi selezionati dalla gamma Pukka.

18) Crema mani

Per le amanti del profumo delle rose e per chi ha bisogno di un maggiore riguardo verso l’idratazione delle proprie mani, una crema ad hoc è sicuramente un’idea regalo da prendere in considerazione per la festa della mamma.

19) Acqua profumata

Tra le idee regalo più classiche legate alla festa della mamma non può assolutamente mancare un profumo o un’acqua profumata per il corpo.

20) Smartwatch e Fitness tracker

Un regalo originale e sicuramente poco scontato è lo smartwatch. Comodo per chi ama passeggiare e rimanere sempre informato su news e notifiche.

Iscriviti a Money.it