18app non funziona: impossibile accedere, cosa fare e assistenza

18app non funziona: problemi di accesso, sessioni scadute. Tantissimi gli utenti a cui risulta impossibile accedere all’applicazione per richiedere il bonus cultura 2020. Ecco cosa fare e cosa sta succedendo.

18app non funziona: impossibile accedere, cosa fare e assistenza

18app non funziona: numerosi problemi e malfunzionamenti hanno colpito gli utenti da questa mattina e in molti si stanno chiedendo cosa fare e come risolvere le problematiche che impediscono l’accesso al servizio che permette di usufruire del bonus da 500 euro riservato ai 18enni.

Cosa succede e come mai non si riesce ad accedere a 18app? Le problematiche legate al portale possono essere diverse e il malfunzionamento dello stesso è frutto di alcuni temporanei disservizi non meglio noti.

Sicuramente a contribuire è l’alto afflusso di utenti, ovviamente giovanissimi, in attesa di ottenere il bonus cultura: i problemi segnalati da Facebook a Twitter, dove impazza l’hashtag #18App sono diverse e tenere conto delle problematiche non è così semplici. Ecco cosa sta succedendo.

18app non funziona? Problemi di accesso e login, cosa fare

Perché 18app non funziona? Le risposte più semplici che possiamo rintracciare sono due: problemi di accesso tramite SPID, il servizio di autenticazione rapido e sicuro che permette di accedere in modo semplice e veloce ai vari servizi telematici, incluso 18app.

Prima di tutto verificate attentamente di aver inserito le credenziali di accesso al servizio, e in caso di respingimento attendete qualche minuto e provate un ulteriore verifica.

Se l’accesso vi viene negato o, una volta all’interno del portale, non riuscite ad accedere o a muovervi tra le varie sezioni niente panico: l’alto afflusso di domande e accessi a 18app potrebbe aver facilmente condotto a un accesso limitato dovuto ai server intasati dall’alto numero di utenti collegati.

Non cambiate le credenziali del vostro SPID e non cercate soluzioni alternative all’applicazione e ai portali ufficiali (che potrebbero facilmente condurvi a truffe, quasi sempre di tipo phishing).

Attendete invece qualche giorno, evitando di continuare a provare ad accedere senza alcun tipo di risultato utile (per richiedere e ottenere il bonus cultura c’è tempo fino al 31 agosto 2020).

18app non funziona: assistenza tecnica e numero verde

18app continua a non funzionare? Meglio richiedere aiuto all’assistenza tecnica ufficiale, evitando soluzioni fai da te spesso controproducenti.

Il numero verde da contattare è il seguente:

800 991 199

È possibile chiamare dal lunedì a venerdì a esclusione dei festivi dalle ore 09.00 alle 17.30. In alternativa potete rivolgervi al profilo Facebook ufficiale e all’account Twitter @18app (anche se quest’ultimo non risulta particolarmente aggiornato).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories