Bce o Fed, chi taglierà prima i tassi di interesse nel 2024? BofA non ha dubbi: l’allentamento monetario farà volare questi titoli europei che ancora non riflettono nei prezzi questo scenario.
Sono 11 le azioni europee da comprare e che potrebbero volare dopo il taglio dei tassi di interesse. Secondo uno studio di BofA, il mercato azionario sta già scontando un allentamento della politica monetaria di Fed e Bce, con l’S&P 500 che lambisce i 4.800 punti, ma le performance di questi titoli potrebbero variare in base alla velocità dei tagli, con scenari diversi a seconda che la Fed riduca il costo del denaro prima della Bce o viceversa.
Sebbene entrambe le banche centrali abbiano espresso un elevato grado di incertezza sulla direzione della politica, l’attuale contesto offre prospettive di riduzione dei tassi da parte delle principali banche centrali. In ogni caso, gli esperti avvisano che il passaggio da un ciclo di inasprimento ad una fase di allentamento, nel 2024, sarà possibile solo grazie alla combinazione di due fattori: il contenimento dell’inflazione e condizioni più miti del mercato occupazionale.
Secondo BofA queste 11 azioni europee dell’indice Europe Stoxx 600 sono quelle meglio posizionate per spiccare il volo dopo il taglio dei tassi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA