Supermercati e negozi aperti o chiusi l’1 novembre 2021? Orari e info

Martino Grassi

29/10/2021

Orari di apertura e chiusura di negozi, centri commerciali e supermercati lunedì 1° novebre, il giorno di Ognissanti, a Roma, Milano e nelle altre città.

Supermercati e negozi aperti o chiusi l’1 novembre 2021? Orari e info

Il 1° novembre i supermercati e i negozi sono aperti o chiusi? Che orari seguono? Ma soprattutto, come si comportano i centri commerciali?

Quest’anno la festa di Ognissanti cade di lunedì, giorno in cui in alcune parti d’Italia si è decisa la chiusura dei negozi nei centri commerciali. Grazie al ponte, che allungherà il weekend di un giorno, in molti potrebbero optare per una gita fuori porta, ma quelli che resteranno in città potrebbero impiegare questo giorno festivo per recarsi nei grandi magazzini o per fare la spesa. Ecco allora le cose da sapere sui supermercati e negozi aperti e chiusi il 1 novembre 2021, giorno di tutti i Santi.


1 novembre: centri commerciali e negozi aperti

Lunedì primo novembre i centri commerciali delle grandi città come Roma e Milano resteranno aperti, pronti ad accogliere i clienti all’interno dei negozi. Naturalmente resteranno in vigore le norme di prevenzione del Covid e dunque sarà necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale dalle altre persone, avendo cura di evitare assembramenti.

La stessa cosa sarà valida anche per i grandi negozi come Ikea, Decathlon, MediaWorld e simili, che rimarranno aperti anche nel corso del prossimo lunedì 1 novembre saranno aperti. Tutto aperto, anche il 2 novembre, giorno dei Morti, che ricordiamo non è un giorno festivo ma feriale.

Centri commerciali Roma 1 novembre 2021: orari

Discorso diverso nelle altre parti d’Italia. A Roma centri commerciali e outlet aperti l’1 novembre. Solo per citarne alcuni, Valmontone resterà aperto dalle 10 alle 20, Castel Romano e Porta di Roma fino alle 20; a Euroma2 negozi aperti fino alle 22.00, stessa cosa anche per il centro commerciale Maximo.

Anche i multisala e i bar e ristoranti all’interno dei centri commerciali resteranno aperti, ma per vedere un film o per consumare un pasto seduti al tavolo all’interno sarà necessario essere in possesso del green pass, come prevedono le attuali norme di contenimento.

Orari supermercati 1 e 2 novembre

Per quanto riguarda alimentari, market e supermercati, eventuali aperture e chiusure il giorno di Ognissanti dipendono dai singoli punti vendita.

I supermercati Esselunga sono aperti il 1° novembre 2021. Il punto vendita di Roma Prenestino segue orario 08:00-20.00, così come la maggior parte dei punti vendita sparsi su Milano e nelle altre città. Non è escluso però che alcuni punti vendita possano restare aperti solo mezza giornata, proprio per questo motivo è consigliabile controllare sui siti ufficiali le possibili variazioni degli orari di apertura.

Anche dando un’occhiata alle aperture straordinarie dei punti Conad possiamo vedere che i market e supermarket restano aperti tutto il giorno lunedì 1 novembre 2021.
Per conoscere nel dettaglio gli orari di apertura del supermercato più vicino a voi, vi consigliamo di andare sul sito internet o chiamare il negozio.

Martedì 2 novembre, festa dei morti, i supermercati e i negozi seguono gli orari di apertura standard.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo