Francesco Oliva
Luglio 2015
Creare un personal brand di successo sui social networks? Si può fare anche gratis
Vuoi costruire il tuo personal brand di successo sui social networks senza spendere nulla? Ecco 3 consigli.
Facebook Inc. è una società statunitense che gestisce servizi di social media e social network online.
Ha sede a Menlo Park, in California. Il sito consente agli iscritti di connettersi tramite dispositivi mobili, personal computer e altri device per comunicare con familiari, amici e colleghi.
Gli utenti possono accedere al servizio previa registrazione gratuita, durante la quale vengono richiesti alcuni dati personali e un indirizzo email. Milioni di utenti usano Facebook come piattaforma simile a Youtube per condividere i propri video e altri media.
Il sito fondato nel febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e altri suoi colleghi tra cui Eudardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, originariamente era stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.
La società sviluppa tecnologie che facilitano la condivisione di informazioni, tecnologie, link a siti web e video. Consente inoltre alle persone di scoprire e conoscere ciò che accade nel mondo, condividere opinioni, idee, foto, video e altre attività con un pubblico che va dai loro amici alle restanti persone iscritte.
I prodotti dell’azienda includono: Instagram, Messenger, WhatsApp e Oculus. La società si impegna anche a vendere inserzioni pubblicitarie ai professionisti del marketing. Le sue pubblicità consentono ai marketer di raggiungere le persone in base a una serie di fattori, tra cui età, sesso, posizione, interessi e comportamenti.
Instagram consente alle persone di scattare foto e registrare video, personalizzarli e condividerli con gli amici. Messenger consente di comunicare con persone e aziende attraverso una vasta gamma di piattaforme e dispositivi.
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica utilizzata in tutto il mondo. Oculus, è impegnata nello sviluppo delle tecnologie di realtà virtuale. Facebook è considerata una delle quattro grandi società tecnologiche globali insieme ad Amazon, Apple e Google.
Facebook Inc. è quotata al NASDAQ dal 17 maggio 2012 con il ticker FB. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: S&P 500, NASDAQ Composite, NASDAQ 100, NYSE FANG+, Russell 3000, Russell 1000 index, Russell 1000 Growth index.
Chairman/CEO/Co-Founder: Mark Elliot Zuckerberg
Chief Financial Officer: David M Wehner
Chief Operating Officer: Sheryl Kara Sandberg
Chief Technology Officer: Michael Todd Schroepfer
Chief Product Ofcr/Head:Family of Apps: Christopher K Cox
Chief Privacy Officer: Erin Egan
Chief Marketing Officer: Antonio J Lucio
Chief Accounting Officer: Susan J S Taylor
CEO:Vietnam: Khoi Le
VP Messaging Products: Stan Chudnovsky
VP Investor Relations: Deborah T Crawford
VP Global Business Marketing/Chief Creative Officer: Mark D’Arcy
VP Business & Marketing: David B Fischer
VP Global Partnerships & Bus Dev: Marne Levine
VP Global Operations: Justin Osofsky
VP Product: Kevin Weil
Dir Blockchain Engineering: Evan Cheng
Head:Engineering: James Everingham
Head Product Marketing: Michelle Kempner
Head:Blockchain: David A Marcus
Head Central Product Se: Javier Olivan
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
FB
Simbolo
US30303M1027
ISIN
-%
Var. %
612,77
Chiusura precedente
381,78
Minimo (52 sett.)
632,68
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Facebook
NAS
Exchange
Facebook Inc
Azienda
Media Online
Tipo azienda
USD
Valuta
Tecnologia
Settore
Internet Content & Information
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
5.39
2956
32.74
6.9
12.82
0.5
0
0
Ultimo trimestre
12/2017
1.44
2962
32.74
6.9
12.82
0.5
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Facebook
26/12/2024 - 15:39
Facebook, Meta dovrà pagare un miliardo di euro all’Ue14/12/2024 - 14:59
L’allarme dell’FBI. Attenzione quando usate WhatsApp, Facebook e Messenger5/11/2024 - 22:16
Sai a cosa serve il segno + su WhatsApp?Approfondimenti Facebook
Francesco Oliva
Luglio 2015
Vuoi costruire il tuo personal brand di successo sui social networks senza spendere nulla? Ecco 3 consigli.
Simone Micocci
Luglio 2015
WhatsApp, presto disponibili due grandi novità importanti: il tasto “Mi piace” e la possibilità di archiviare un messaggio come «non letto». Tutti i dettagli.
Claire Giangravè
Luglio 2015
Mastercard lancia la possibilità di effettuare pagamenti tramite selfie grazie ad un’app. Ecco come funziona e quali sono i rischi.
Sara Santarelli
Luglio 2015
Nel futuro di Facebook si prevede la condivisione delle emozioni fra gli utenti tramite telepatia. Dopo le innumerevoli condivisioni fra stati, immagini e video, si potrà condividere anche la felicità.
Claire Giangravè
Luglio 2015
Zuckenberg risponde alle domande su Facebook e ipotizza l’esistenza di una formula che descriva il comportamento umano. Tutte le domande poste al re dei social network.
Claire Giangravè
Giugno 2015
Facebook lancia un nuovo algoritmo che utilizza i tuoi dati per battere YouTube nel mercato dei video sul web.
Nicola D’Antuono
Giugno 2015
Il Nasdaq ha superato il picco del 2000 sopra i 5mila punti, ma da questi livelli potrebbe partire un’inversione del trend visto che dai bottom del 2009 ha guadagnato già il 300%
Redazione
Giugno 2015
Andamento sul mercato azionario di Facebook: rapporto sui guadagni del 1° trimestre 2015 e prospettive. Cosa ci riserva il futuro? L’analisi di Markets.com.
Simone Micocci
Giugno 2015
Si chiude la manifestazione «social» di Roma, la più partecipata sul web rispetto quelle di Los Angeles e Città del Messico: #SMWRME e #NICETOLINKYOU i topic trending.
Vittoria Patanè
Gennaio 2015
Stamattina Facebook e Instagram sono stati irraggiungibili per un’ora. Panico su Twitter. Ecco i motivi ufficiali che hanno causato «il down»