Bio On SpA (ON)

Bio On è una società per azioni quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana.

L’azienda è tra le più giovani dell’intero listino: è nata nel 2007 in Emilia Romagna ed opera nel settore delle biotecnologie moderne.

Queste ultime vengono applicate da Bio On ai materiali di uso più comune, con l’obiettivo di sviluppare prodotti naturali, derivanti da fonti rinnovabili o da scarti della lavorazione agricola.

L’innovazione è dunque un requisito fondamentale per la società, la cui mission si basa sulla protezione degli ecosistemi tramite una sostenibile gestione delle risorse naturali, il tutto attraverso le già citate biotecnologie.

Bio On si occupa della fornitura delle tecnologie necessarie alla produzione di polidrossialcanoati attraverso licenze che ne limitano i diritti. È stata la prima società al mondo a progettare una plastica PHA completamente bio-based e 100% biodegradabile senza ausilio di solventi.

I settori di operatività di Bio On spaziano dall’agroalimentare al design, dalla cosmetica al farmaceutico, solo per citarne qualcuno. L’obiettivo è sempre uno: fornire la tecnologia necessaria alla produzione e al conseguente utilizzo di PHA (Polidrossialcanoati, la cosiddetta plastica biologica).

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

10,42

ULTIMO VALORE

0%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-

1 settimana

-

1 mese

-

6 mesi

-

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Bio On SpA

ON

Simbolo

IT0005056236

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Bio On SpA

Ufficio Studi Money.it

Luglio 2019

Bio-On: dopo il crollo in Borsa comprare o vendere le azioni?

Le azioni Bio-On sono state sospese per eccesso di ribasso con un rosso teorico del 43,76%. A penalizzare i prezzi è un report del fondo americano Quintessential Capital Management, il quale ha definito la società “un castello di carte". Vediamo come sarebbe possibile operare

Ufficio Studi Money.it

Marzo 2019

Bio-On preda dei fondi: il quadro delle PNC è allarmante

Tra le società più shortate da parte degli hedge funds, Bio-On è arrivata al quarto posto. Le posizioni nette corte segnalano che si dovrebbe porre particolare attenzione nel cercare occasioni di acquisto

[(|non) ]