La volatilità delle materie prime e le riforme imposte dal regolatore britannico hanno ridato centralità alla storica borsa dei metalli, ora più solida e tecnologica.
Home > Parole chiave > Tag Generici > Nichel
Nichel
Articoli
-
Come la LME ha trasformato la crisi del nichel in una lezione di resilienza
13 ottobre, di Redazione Money Premium -
Materie prime, cosa è successo nel 2023 e quali previsioni per il 2024?
29 dicembre 2023, di Violetta SilvestriMaterie prime: cosa aspettarsi nel 2024 sui prezzi e cosa è successo nel 2023? Un bilancio e le previsioni sulle commodities strategiche per l’economia globale.
-
Il Giappone ha fatto una scoperta da $26,3 miliardi che sosterrà la sua economia nei prossimi 10 anni
22 novembre 2024, di Violetta SilvestriUna scoperta da $26,3 miliardi in Giappone può cambiare le sorti economiche del Paese: si tratta di minerali preziosi sul fondale marino.
-
Perché le proteste in Nuova Caledonia interessano così tanto il mondo?
20 maggio 2024, di Violetta SilvestriLe proteste nelle isole della Nuova Caledonia accendono i riflettori sulla corsa al nichel: perché sono esplose le rivolte, cosa c’entrano la Francia e la rivalità con la Cina?
-
Sul prezzo del nichel, brutti segnali per il 2024. Ecco perché
28 maggio 2024, di Redazione Money PremiumA lungo termine, le ripercussioni potrebbero essere considerevoli, specialmente per il ferronichel, utilizzato principalmente nell’industria dell’acciaio inossidabile.
-
Che cosa ci insegna la ripresa degli scambi sul nichel?
8 febbraio, di Redazione Money PremiumLa competizione globale e nuovi contratti ridisegnano il panorama delle materie prime industriali. Ecco come.
-
Cosa sta accadendo al prezzo del rame?
31 dicembre 2023, di Harry DempseyIl metallo rosso, noto come indicatore anticipatore dell’economia globale, è destinato a diventare il minerale industriale con le migliori prestazioni nel 2023.
-
Nichel, cosa sta muovendo il mercato?
28 febbraio 2024, di Redazione Money PremiumCon il prezzo del NPI intorno a $11.000 (a tonnellata), dovrebbero esserci aggiustamenti dell’offerta in Cina e Indonesia.
-
Diamanti "insanguinati" scoperti nell’oceano, presto ne saranno estratte decine di tonnellate
15 luglio, di Ilena D’ErricoNell’oceano giapponese diamanti insanguinati e metallo del diavolo. Presto al via l’estrazione da decine di tonnellate (al giorno).