Greta Thunberg

Greta Thunberg

Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg è una giovane attivista svedese, classe 2003, diventata ormai una icona mondiale per la lotta contro i cambiamenti climatici dopo aver lanciato una serie di scioperi scolastici per sensibilizzare sul tema.

Affetta dalla sindrome di Asperger, i suoi discorsi al Forum Economico Mondiale di Davos e all’ONU in occasione della conferenza sul clima sono diventati subito virali, riuscendo nell’intento di aprire un serio dibattito sui cambiamenti climatici e spingendo diversi Paesi a mettere in atto politiche concrete per la tutela ambientale.

Greta Thunberg, ultimi articoli su Money.it

Ambiente: Greta Thunberg rifiuta un premio da 46 mila euro

Pubblicato il 30 ottobre 2019 alle 16:02

Greta Thunberg ha deciso di non ritirare il premio per l’ambiente da 46 mila euro che le aveva attribuito l’associazione del nord Europa The Nordic Council. La giovane svedese su Instagram: abbiamo bisogno che la gente e i nostri politici inizino ad ascoltare la scienza.

Premio Nobel per la Pace 2019: chi vincerà?

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 17:59

Chi vincerà il Nobel per la Pace 2019? Tra i candidati in lizza, Greta Thunberg è la favorita. Ecco i nomi degli altri papabili vincitori.

Greta Thunberg una giovane voce che scuote la Terra

Pubblicato il 16 aprile 2019 alle 18:29

Giovedì 19 aprile, Greta Thunberg giungerà a Roma. La giovane attivista parlerà al Papa, in Senato e venerdì guiderà il movimento del Fridays For Future italiano.