Greta Thunberg fermata e poi rilasciata: cosa è successo in Germania VIDEO

Alessandro Cipolla

18/01/2023

18/01/2023 - 12:34

condividi

Il video del fermo di Greta Thunberg in Germania: l’attivista ora rilasciata da giorni stava protestando insieme ad altri manifestanti contro la realizzazione di un sito di estrazione di carbone.

Il video del fermo di Greta Thunberg sta facendo il giro del mondo, con la celebre attivista svedese che è risultata essere tra i manifestanti che sono stati portati via dalla polizia nei pressi della miniera di lignite di Garzweiler, in Germania.

Per sei giorni ci sono state delle manifestazioni di protesta da parte di attivisti ecologisti nell’area intorno al villaggio di Luetzerath, che ora è stata sgomberata dopo che non sono mancati anche scontri con la polizia.

Le manifestazioni a cui ha preso parte anche Greta Thunberg, sono nate dopo che è stata diffusa la notizia che l’area nelle vicinanze di Luetzerath sarà destinata a un sito di estrazione di carbone da parte dell’azienda energetica Rwe.

Da Luetzerath le proteste poi si sono spostate a Garzweiler, con i manifestanti che si sono posizionati sul bordo della locale cava di estrazione fino all’intervento della polizia: anche Greta Thunberg è stata portata di peso via dagli agenti ma, dopo essere stata identificata, come gli altri ambientalisti fermati è stata poi subito rilasciata.

Argomenti

# Video
# Reato

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO