Giuseppe Valditara

Giuseppe Valditara, è il ministro dell’Istruzione nel governo Meloni. È nato a Milano il 12 gennaio 1961. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, ha iniziato una carriera di docente universitario e attualmente è professore ordinario di Diritto privato e pubblico romano nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.

Nel 1993 ha contribuito a scrivere la bozza di Costituzione federale poi approvata dal Congresso di Assago della Lega Nord. Dal Carroccio poi si è spostato verso Alleanza Nazionale, aderendo al gruppo parlamentare di An quando nel 2001 è stato eletto per la prima volta senatore.

Giuseppe Valditara, ultimi articoli su Money.it

Maturità 2023, ufficiali le materie della seconda prova

Alessandro Nuzzo

26 Gennaio 2023 - 22:04

Maturità 2023, ufficiali le materie della seconda prova

Pubblicato il decreto del ministero dell’Istruzione che riporta gli esami di maturità alle modalità classiche pre pandemia. Ecco le materie della seconda prova per tutti gli indirizzi.

Quanto guadagnano i ministri del governo Meloni

Stefano Rizzuti

24 Gennaio 2023 - 09:50

Quanto guadagnano i ministri del governo Meloni

Carlo Nordio è il ministro del governo Meloni con reddito più alto nel 2021, seguito da Giuseppe Valditara e Gennaro Sangiuliano. Ecco la classifica dei ministri più ricchi dell’esecutivo.