Elezioni Usa 2020

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 3 novembre 2020. Il repubblicano Donald Trump, 45° presidente nella storia degli states, correrà quindi per ottenere un secondo mandato.

Nel 2016 al termine di una infuocata campagna elettorale l’attuale Presidente, nonostante abbia fatto registrare un numero inferiore di voti rispetto a Hillary Clinton, è riuscito a ottenere la maggioranza di 304 dei 538 grandi elettori.

Attraverso delle veloci primarie, condizionate dall’emergenza coronavirus e dal ritiro di tutti gli altri sfidanti in corsa, il Partito Democratico ha scelto l’ex vicepresidente Joe Biden come sfidante di Donald Trump in queste elezioni Usa 2020.

Elezioni Usa 2020, ultimi articoli su Money.it

Trump promette “transizione ordinata”

Marco Ciotola

7 Gennaio 2021 - 20:07

Trump promette “transizione ordinata”

Malgrado “del tutto in disaccordo con i risultati”, Trump assicura che ci sarà una “transizione ordinata” il prossimo 20 gennaio

Trump pronto a barricarsi alla Casa Bianca: lo porteranno via i militari?

Alessandro Cipolla - Riccardo Lozzi

23 Dicembre 2020 - 09:46

Trump pronto a barricarsi alla Casa Bianca: lo porteranno via i militari?

Donald Trump non ha ancora riconosciuto la sconfitta alle elezioni Usa 2020 e si sarebbe barricato alla Casa Bianca con i suoi fedelissimi studiando nuove mosse: se il prossimo 20 gennaio si rifiuterà di andarsene, Joe Biden ha già dichiarato che uscirà scortato dai militari.

USA: ecco perché sono necessari ulteriori stimoli

Ufficio Studi Money.it

7 Dicembre 2020 - 11:01

USA: ecco perché sono necessari ulteriori stimoli

Il livello di stimoli fiscali attualmente proposto potrebbe non bastare a rilanciare il mercato del lavoro USA. A rilevarlo è Edoardo Fusco Femiano, Market Analyst di eToro in Italia.