Copy Trading

Il copy trading è un modo di fare trading online che permette, anche ai trader meno esperti di provare ad avere dei guadagni. Il copy trading consiste infatti nel copiare le strategie d’investimento di un trader con maggiore esperienza. I broker che offrono l’opzione Copy Trader mettono a disposizione degli utenti interessati un servizio innovativo.

Insieme alle nuove pratiche di Social Trading, negli ultimi anni, è nato anche questo nuovo modo di investire. I trader meno esperti possono collegare il loro profilo a quello di un investitore più esperto e il broker in automatico ne replicherà le mosse. Si apriranno le stesse posizioni del trader che si è deciso di seguire e si potranno ottenere gli stessi guadagni.

Attenzione però, come i guadagni sono gli stessi che ottiene chi ha effettuato la strategia, anche le perdite risultano identiche. Il trader, prima di attivare il copy trading, dovrà quindi fare molta attenzione a scegliere un bravo investitore.

Il copy trading, se sfruttato nel modo corretto, può essere non solo un modo per guadagnare, ma anche un buon modo per imparare, dal momento che si possono unire studio e applicazione pratica.

Lo svantaggio del copy trading è però che alcuni investitori non cercano di imparare, ma solo di guadagnare appoggiandosi all’esperienza degli altri. Il copy trading, insieme al social trading, sono invece delle ottime opportunità di apprendimento, che devono essere sfruttate nella maniera.

Con copy e social trading si crea una community di appassionati di trading online, che possono scambiarsi delle opinioni e cercare di migliorare le loro strategie. Per conoscere le piattaforme che offrono la possibilità di operare come copy trader vi consigliamo di leggere Copy trading: cos’è e come funziona?.

Copy Trading, ultimi articoli su Money.it

Trading, primi passi per iniziare

David Pascucci

24 Gennaio 2023 - 08:56

Trading, primi passi per iniziare

In moltissimi iniziano questa attività “alla cieca” senza sapere da dove iniziare e come iniziare

Dax verso i 14000 prima di Natale?

David Pascucci

6 Dicembre 2022 - 14:53

Dax verso i 14000 prima di Natale?

L’azionario europeo conferma i test delle resistenze e a questo punto è possibile pensare a un ritracciamento.