XTB e Conor McGregor: l’atleta come nuovo ambasciatore globale del marchio

Redazione

20/09/2022

20/09/2022 - 15:42

condividi

Il Gruppo XTB, fornitore globale di prodotti, servizi e soluzioni d’investimento, annuncia la propria collaborazione col famoso atleta, imprenditore e ristoratore Conor McGregor.

XTB e Conor McGregor: l'atleta come nuovo ambasciatore globale del marchio

«È con grande piacere che annuncio la nostra partnership con Conor McGregor», è l’annuncio di Omar Arnaout, Ceo di XTB, il gruppo fornitore internazionale di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche per il trading e l’investimento.

La piattaforma di investimento ha scelto il famoso atleta di Arti Marziali Miste (Mma), Conor McGregor, come ambasciatore globale del marchio XTB per i prossimi due anni.

«La sua storia risuona bene con il nostro marchio e la nostra strategia. In XTB lavoriamo sodo per essere in grado di offrire ai nostri clienti una tecnologia di prim’ordine e una piattaforma di investimento innovativa per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Determinazione, tenacia nel perseguire gli obiettivi, volontà di migliorarsi costantemente e di raggiungere i migliori risultati: queste sono anche le caratteristiche di un buon investitore. Conor come atleta - e anche come uomo d’affari - ha la mentalità di un vincitore. Ecco perché abbiamo deciso di invitarlo a diventare l’ambasciatore del marchio XTB», continua Arnaout, evidenziando le somiglianze tra il marchio e il suo ambasciatore.

Conor McGregor è campione Ufc in diverse categorie di peso delle Mma, imprenditore, ristoratore e icona mondiale del business dello sport. La sua storia comincia a Crumlin, Dublino, dove McGregor svolgeva l’attività di apprendista idraulico e combattente dilettante. Nel 2013, si afferma sulla scena dell’Ufc e raggiunge la vetta nel 2015, quando vince l’Ufc Featherweight Championship.

Da lì, la strada di McGregor è in discesa: diventa il primo combattente a essere campione contemporaneamente in due categorie di peso, vincendo l’Ufc Lightweight Championship nel 2016. Due anni dopo, comincia la carriera di imprenditore: fonda Proper No. Twelve Irish Whisky, il marchio di whisky in più rapida crescita sul mercato, e investe in diverse iniziative imprenditoriali: Tidl Recovery Spray, McGregorFast fitness experience, il Black Forge Inn di Dublino, la serie di videogiochi Dystopia: “Conquest of Heroes” e Forged Irish Stout.

Il suo portafoglio diversificato tra sport e investimenti, gli ha permesso di essere il primo della lista “Atleti più pagati” di Forbes nel 2021.

«Credo che sport e investimento richiedano le stesse caratteristiche: impegno, tenacia mentale e capacità di prefissarsi obiettivi personali. Ecco perché sono felice di avviare una partnership con XTB, società di investimento globale riconosciuta che supporta i propri clienti per facilitare i loro obiettivi di investimento», commenta Conor McGregor, a proposito della partnership con XTB.

L’annuncio della collaborazione tra l’atleta McGregor e XTB segna l’inizio della nuova campagna di branding globale, con cui XTB ha intenzione di promuovere le soluzioni di investimento previste dall’offerta e pensate per chi desidera cominciare il proprio percorso di investimento.

Conor McGregor come ambasciatore è il simbolo delle prospettive di sviluppo e crescita del marchio XTB, il cui numero di clienti nel mondo ha superato il mezzo milione, permettendogli di rafforzare la propria posizione sul mercato degli investimenti. Attualmente, XTB si colloca tra i primi cinque broker globali in termini di numero di clienti attivi.

Argomenti

# Sport

Iscriviti a Money.it