Grandi novità in arrivo in casa Xiaomi. L’azienda cinese ha presentato i suoi nuovi smartphone che uniscono caratteristiche top a un prezzo competitivo.
Xiaomi entra nel vivo del suo periodo più importante dell’anno. A distanza di pochi giorni dall’annuncio dell’arrivo dei nuovi Xiaomi 17, che vanteranno la ricarica più veloce di sempre e l’inedita introduzione del chip Qualcomm di ultima generazione, è arrivato il momento anche per altri modelli di presentarsi al grande pubblico.
Nello specifico, l’azienda cinese ha mostrato per la prima volta gli ultimi due modelli che chiudono la fortunata serie 15. Si tratta dei 15T e 15T Pro, già oggi disponibili anche in Europa. L’obiettivo è chiaro: lanciare dispositivi che puntino tutto sul rapporto qualità-prezzo. Non a caso, le caratteristiche tecniche implementate sono di di ultima generazione e il costo di vendita è leggermente più basso rispetto alla media del settore.
I nuovi smartphone Xiaomi
I due nuovi Xiaomi 15T e 15T Pro si presentano con alcune specifiche tecniche che hanno sorpreso gli esperti del settore. Il design è in linea con le altre versioni della linea, dunque scocca in alluminio, certificazione IP68 contro acqua e polveri, cornici più sottili.
Il display è un OLED da 6,83 pollici per entrambi, con refresh rate pari a 120 Hz sul 15T e 144 Hz sul 15T Pro. Per ciò che riguarda il comparto fotografico, rimane ben salda la collaborazione con Leica. L’azienda ha lavorato alla produzione di un sensore principale da 50 megapixel e sui teleobiettivi: il 15T si affida a un 46 millimetri, il 15T Pro a un 115 millimetri.
Per le componenti interne, sotto la scocca per il 15T c’è il processore Dimensity 8400-Ultra, per il 15T Pro il Dimensity 9400+. Il tutto accompagnato da 12 GB di RAM e memoria a partire da 256 GB. La batteria è da 5.500 mAh con ricarica rapida fino a 90 Watt. C’è infine il debutto di HyperOS 3.0, la nuova versione del sistema operativo di proprietà di Xiaomi.
Quanto costano e quando arrivano
Come detto, i due modelli Xiaomi 15T e 15T Pro sono disponibili sin da subito in Europa, Italia compresa. La data di lancio è stata fissata per il 24 settembre, ma per la distribuzione completa nei negozi fisici bisognerà attendere ancora qualche giorno.
La versione 15T parte da un prezzo di 649,99 euro con in omaggio una stampante fotografica portatile, mentre il 15T viene venduto da 799,99 euro e in regalo c’è lo smartwatch Xiaomi Watch S4.
Se desideri risparmiare ulteriormente, il consiglio è di cercare possibili bundle o promozioni lanciate da catene di elettronica od operatori telefonici. In alternativa, può essere utile attendere qualche settimana dal lancio per eventuali sconti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA