WhatsApp rivoluziona gli sticker, ora hanno un utilizzo tutto nuovo

Pasquale Conte

23 Maggio 2025 - 00:22

Utilizzi spesso gli sticker su WhatsApp? Meta ha di recente deciso di rivoluzionarli, presto potrai sfruttarli in chat in una maniera del tutto inedita.

WhatsApp rivoluziona gli sticker, ora hanno un utilizzo tutto nuovo

Ci sono diversi metodi di comunicazione che hanno contribuito nel tempo a rendere WhatsApp così popolare. Non si possono non menzionare gli sticker, una valida alternativa alle emoji per poter esprimere sensazioni e stati d’animo. Meta ci ha puntato parecchio nell’ultimo periodo, introducendo strumenti utili quali l’editor in-app per poter trasformare ogni propria immagine in un simpatico adesivo.

Presto le cose potrebbero però cambiare ancora. Nell’ultima versione beta 25.16.10.72 di WhatsApp per iOS, infatti, è stata introdotta una grossa novità riguardante proprio gli sticker. Se tutto verrà confermato, ci sarà la possibilità di sfruttare questo metodo di comunicazione in un’altra sezione delle chat.

Gli sticker di WhatsApp disponibili anche per le reazioni

Come spiegato dagli esperti di WABetaInfo, all’interno dell’ultima versione beta di WhatsApp appena rilasciata per iOS c’è un nuovo strumento tutto da scoprire. Pare infatti che sarà possibile utilizzare gli sticker per reagire ai messaggi. Proprio come già succede con le emoji, premendo su un singolo contenuto verrà mostrata una barra con tutti i set disponibili.

Rimarranno le faccine più utilizzate di recente per un rapido accesso, ma anche la possibilità di sceglierne di altre tra quelle disponibili. La novità sta nel fatto che, proprio di fianco alle emoji, ci saranno anche gli adesivi nella medesima barra. In questo modo, sarà molto più semplice rispondere senza dover aprire il pannello completo.

E se non sei soddisfatto degli sticker che già hai salvato nel tuo profilo, puoi anche accedere allo strumento dedicato per la creazione tramite intelligenza artificiale. Ti basterà inserire un prompt di comandi e attendere che l’AI di Meta generi risultati in linea con le tue richieste.

Quando potrebbe arrivare la nuova versione

Sei rimasto incuriosito da questa nuova funzionalità e non vedi l’ora di provarla? Almeno per il momento, le reazioni ai messaggi con gli sticker rimangono un’esclusiva dei developer che hanno accesso alle versioni beta di WhatsApp. Oltre al rilascio per iOS, qualche giorno fa è avvenuto lo stesso anche per Android. Questo è un possibile indizio del fatto che, in realtà, i lavori di sviluppo sono già a una fase avanzata.

Tenendo conto della roadmap che Meta è solita seguire da ormai diversi anni, non è da escludere che per il rollout in pianta stabile su App Store per iOS e Play Store per Google possa essere questione di qualche giorno. Se non vuoi perderti nessuna nuova versione, potresti valutare la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni. Così facendo, sarà il software di sistema a cercare periodicamente nuove versioni disponibili e a installarle sul tuo dispositivo in background.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO