Warren Buffett scommette su una nazione cresciuta del 62% nel 2022

Redazione Money Premium

26/10/2023

26/10/2023 - 07:00

condividi

Abitata da 800.000 abitanti, prevede di produrre 400.000 barili al giorno quest’anno e 1,2 milioni entro il 2028, ovvero l’1,2% dell’offerta globale, secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia.

Warren Buffett scommette su una nazione cresciuta del 62% nel 2022

Warren Buffett, è pronto a ottenere un’esposizione indiretta verso una delle economie a più rapida crescita del mondo, grazie all’acquisizione di Hess da parte del gigante petrolifero Chevron.

È importante sottolineare che Chevron è solo una delle azioni nel portafoglio di Buffett del valore di circa 350 miliardi di dollari, che rappresenta poco più di un terzo dei 1.000 miliardi di dollari di asset di Berkshire. Tuttavia, Chevron è stata una delle sue cinque principali posizioni azionarie l’ultimo trimestre, e Berkshire possiede una notevole quota nel gruppo. Di conseguenza, Buffett presterà probabilmente molta attenzione all’accordo con Hess e all’avventura in Guyana, dato che è destinato a scommettere una somma non trascurabile di denaro su di essi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO