Vincitore Sanremo 2020: ecco chi ha vinto

Sanremo 2020 ha il suo vincitore: si chiude la 70esima edizione della kermesse sonora più amata dagli italiani tra record, emozioni, polemiche e divertimento. Dopo 5 intense serate di musica e non solo, ecco chi ha vinto Sanremo 2020.

Vincitore Sanremo 2020: ecco chi ha vinto

Sanremo 2020: vincitore a sorpresa per la 70esima edizione del festival canoro. A trionfare è Diodato, giovane dalla voce importante, seguito da Francesco Gabbani e dai Pinguini Tattici Nucleeari.

Cala il sipario sul palco dell’Ariston con l’annuncio del podio. Ecco chi ha vinto tra i cantanti Big in gara la kermesse sonora più seguita, chiacchierata e attesa in Italia.

Tra ascolti record e le immancabili polemiche, la kermesse canora ha suscitato apprezzamenti da parte di critica pubblico, raggiungendo ascolti record.

Esordio positivo per Amadeus, che accompagnato da Tiziano Ferro e da Fiorello ha raccolto l’eredità della conduzione di un Festival del quale finora se ne sta parlando più per i suoi ospiti che per la musica.

Leggi anche chi è Diodato, vincitore Sanremo 2020

Dopo l’esibizione di tutti e ventiquattro gli artisti in gara, compresi i duetti, nella serata finale di sabato 8 febbraio lo spettacolo musicale dell’Ariston ha regalato l’ultima, emozionante e decisiva carrellata di esibizioni canore, prima di decretare il vincitore di Sanremo 2020.

Il podio non ha sorpreso molto gli scommettitori, che avevano puntato tra i favoriti proprio Diodato e Francesco Gabbani.

Leggi anche la classifica finale di Sanremo 2020

Sanremo 2020: ecco chi ha vinto. La serata finale

La serata finale del festival della canzone italiana ha regalato intrattenimento e musica con la consueta formula vincente fatta di canzoni, ospiti, siparietti divertenti, momenti più emozionanti, esibizioni provocanti, bellezze femminili sul palco.

La banda dei carabinieri apre la kermesse dell’ultima sera, a testimoniare il trionfo di tutta l’edizione 2020. Amadeus ha fatto gli onori di casa anche in questo finale, accogliendo le donne scelte per il sabato: Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina salerno, Francesca Sofia Novello.

Tutti i cantanti in gara si sono esibiti per l’ultima e decisiva performance canora, intervallati dal mattatore Fiorello, implacabile con le sue battute e travestimenti, e da Tiziano Ferro. Il cantante ha voluto sorprendere i suoi fan e tutti gli ascoltatori con un monologo molto intimo, dve ha raccontato se se stesso ora che è arrivato al traguardo dei 40 anni.

Poi sempre tanta musica, con l’ospite clou della serata, Biagio Antonacci, coinvolgente con un mesley delle sue canzoni più famose.

In attesa di scoprire chi avesse vinto Sanremo 2020, c’è stato spazio per altri momenti di grande spettacolo, con le esibizioni del cantante lirico Vittorio Grigolo, dei Gente de Zona e di un gruppo di attori italiani molto amati Christina De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini.

Nella lunghissima serata finale, si è arrivati solo a tarda notte a svelare il podio. il vincitore di Sanremo 2020 è stato Diodato, a seguire Francesco Gabbani e poi i Pinguini Tattici Nucleari.

L’appuntamento, quindi, è per l’edizione 2021.

Iscriviti alla newsletter Rubriche per ricevere le news su Sanremo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.