Quanto guadagna Victor Osimhen? Stipendio, patrimonio e valore del centravanti del Galatasaray

Alessandro Cipolla

30 Luglio 2025 - 16:02

La Biografia, lo stipendio e il valore di mercato di Victor Osimhen, il fuoriclasse nigeriano che il Napoli ora ha ceduto a titolo definitivo al Galatasaray.

Quanto guadagna Victor Osimhen? Stipendio, patrimonio e valore del centravanti del Galatasaray

Quanto guadagna Victor Osimhen? Una domanda questa che si staranno facendo in tanti vista l’incredibile estate del centravanti nigeriano che, dopo una lunga telenovela, alla fine è stato ceduto in via definitiva al Galatasaray.

La vicenda è ben nota. Victor Osimhen dopo essere stato uno dei protagonisti dello storico terzo Scudetto del Napoli, ha vissuto la stagione successiva praticamente con le valigie in mano.

Dopo aver rinnovato a dicembre 2023 il suo contratto con gli azzurri - scadenza 2026, clausola rescissoria da 130 milioni e stipendio da 11 milioni netti a stagione - la scorsa estate la soluzione è stata un prestito al Galatasaray, con il giocatore che adesso si è trasferito a titolo definitivo in Turchia.

Le cifre ufficiali ancora non sono state ufficializzate, ma stando a quanto si apprende il Napoli incasserà 75 milioni - 40 subito e 35 entro il 2026 -, più 5 milioni di bonus e il 10% su una futura rivendita. In più i partenopei avrebbero ottenuto una sorta di clausola anti-rivendita in Serie A.

Ora che è stata scritta la parola fine su questa vicenda, vediamo allora a quanto ammonta il patrimonio di Victor Osimhen, dando uno sguardo anche alla sua biografia, al suo stipendio e al suo valore di mercato.

La biografia di Victor Osimhen

Nome: Victor James Osimhen

Data di nascita: 29 dicembre 1998

Luogo di nascita: Lagos (Nigeria).

Altezza e peso: 186 cm, 78 kg

Piede: destro

Nazionalità: nigeriana

Famiglia: ultimo di sei fratelli, ha una figlia avuta dalla compagna Stephanie

Squadra di appartenenza: Galatasaray

Caratteristiche: è un centravanti veloce e di buona forza fisica, come dimostrano i 26 gol realizzati nell’ultimo campionato di Serie A ha anche ottime doti realizzative

Carriera: appena maggiorenne si è trasferito al Wolfsburg, mettendosi in luce durante un prestito allo Charleroi in Belgio; acquistato dal Lilla, nell’estate 2020 è stato preso dal Napoli e a settembre 2024 è stato dato in prestito al Galatasaray, club che poi l’ha acquistato definitivamente nell’estate 2025

Palmarès: uno Scudetto, un Campionato turco e un Mondiale under 17 (Nigeria)

Il patrimonio di Victor Osimhen

Quando si parla dei patrimoni dei calciatori non si deve tenere in considerazione solo gli stipendi percepiti, ma anche i guadagni derivanti dagli sponsor e dai premi.

Naturalmente non è facile fare una stima del genere, però in rete si legge che il patrimonio di Victor Osimhen sarebbe di 25 milioni di euro, in virtù anche di alcuni investimenti finanziari realizzati.

Lo stipendio e il valore di mercato

All’inizio della sua carriera Victor Osimhen è stato accostato spesso a Didier Drogba per il suo modo di giocare. A portarlo in Europa è stato il Wolfsburg che lo ha preso appena maggiorenne, girandolo poi in prestito allo Charleroi che a fine stagione ha esercitato il diritto di riscatto visti i 19 gol realizzati in stagione dall’attaccante.

Ad agosto 2019 il Lille lo ha acquistato per 12 milioni, con il ragazzo che ha ripagato i francesi con 13 gol realizzati in 26 incontri. Prestazioni che hanno convinto il Napoli a sborsare circa 70 milioni per portarlo in azzurro.

Victor Osimhen inizialmente si è legato al Napoli da un contratto fino al 2025 per uno stipendio sui 4 milioni netti a stagione. Dopo il rinnovo fino al 2026, lo stipendio è salito fino a 11 milioni netti.

L’intero importo lo scorso anno è stato pagato dal Galatasaray, club con cui ora ha firmato un contratto dalla durata di tre anni con l’opzione per il quarto.

Lo stipendio sarebbe faraonico: in rete si legge di 15 milioni di euro netti all’anno, a cui si aggiungono circa 10 milioni annui da sponsorizzazioni e diritti di immagine

Per il sito Transfermarkt, specializzato in questo genere di valutazioni, Osimhen avrebbe un valore di mercato pari a 70 milioni, una cifra di poco inferiore rispetto a quella versata dai turchi al Napoli.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO