Trimestrale Morgan Stanley: utili e ricavi da capogiro

La trimestrale di Morgan Stanley: dal fenomenale balzo dell’utile fino alla crescita a doppia cifra dei ricavi. Il secondo trimestre 2018 è da urlo.

Trimestrale Morgan Stanley: utili e ricavi da capogiro

La seconda trimestrale di Morgan Stanley si chiude col botto.

Per nulla intimorita dai risultati delle sue colleghe, pubblicati nelle ultime giornate, la banca d’affari ha archiviato il secondo trimestre dell’anno con una strabiliante crescita dell’utile netto, oltre che con un balzo dei ricavi a doppia cifra percentuale.

I risultati della trimestrale aziendale hanno permesso alle azioni Morgan Stanley di decollare già nel pre-mercato di Wall Street, durante il quale sono salite di oltre il 2%.

La trimestrale di Morgan Stanley sotto la lente

Ultima tra le big della finanza USA, ma non per importanza, la trimestrale di Morgan Stanley ha rivisto al rialzo le attese degli analisti mettendo a segno performance da brivido. L’utile netto, solo per fare un esempio, è aumentato del 39% rispetto al secondo trimestre del 2017 ed è balzato su quota 2,437 miliardi di dollari.

Di conseguenza, l’utile per azione trimestrale di Morgan Stanley è risultato di 1,30 dollari, nulla in confronto agli 87 centesimi del pari periodo 2017 o agli 1,11 dollari previsti dal consensus di FacSet.

Non meno entusiasmanti, poi, i dati sui ricavi, che hanno registrato il già citato salto a doppia cifra. L’avanzata del 12% ha permesso al dato di schizzare su quota 10,61 miliardi di dollari, ancora sopra le attese degli analisti a 10,05 miliardi.

A far bene, secondo la trimestrale di Morgan Stanley, è stato anche il fatturato da vendite e trading salito da 3,2 a 3,8 miliardi di dollari. In crescita anche quello da equity, da 2,2 a 2,5 miliardi (in quest’ultimo caso gli analisti avevano previsto un 2,28 miliardi), quello da reddito fisso da 1,2 a 1,4 miliardi, e quello della gestione patrimoniale da 4,15 a 4,33 miliardi.

Al momento della scrittura, a pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni, le azioni Morgan Stanley stanno già scambiando in rialzo del 3%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Morgan Stanley

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.