Deutsche Bank anticipa la trimestrale: titolo in volo grazie ai dati

Azioni Deutsche Bank in rally dopo la trimestrale anticipata. Cosa è emerso di così entusiasmante? Tutti i dati

Deutsche Bank anticipa la trimestrale: titolo in volo grazie ai dati

La trimestrale di Deutsche Bank sotto i riflettori.

A due giorni dalla definitiva pubblicazione dei conti le azioni societarie hanno imboccato la via del rialzo arrivando a guadagnare quasi il 10% nella prima ora di contrattazioni. Il tutto mentre l’azienda ha confermato risultati oltre le attese degli analisti.

Tanto è bastato alle azioni Deutsche Bank per premere sul pedale dell’acceleratore, entusiasmate dall’aumento dei ricavi e dal calo delle spese confermati.

Trimestrale Deutsche Bank, azioni in rally

Secondo il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, l’utile netto di Deutsche Bank si attesterà a 66 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno, oltre le attese del mercato ma in calo rispetto ai 201 milioni dello scorso anno.

I ricavi, invece, toccheranno quota 6,4 miliardi di euro (dal precedente 6,35 miliardi), mentre le spese (non per interessi) arriveranno a 5,6 miliardi (giù da quota 5,91 miliardi).

Per il CET1 ratio è stata già prevista una discesa dal 13,6% di fine dicembre al 12,8% del 31 marzo scorso. In questo caso, almeno 40 punti base sono andati persi a causa del coronavirus.

Le iniziali indicazioni dell’azienda sulla trimestrale hanno permesso alle azioni Deutsche Bank di decollare a Francoforte. Le precisazioni, però, non sono mancate.

“La priorità di Deutsche Bank è stare al fianco dei propri clienti senza compromettere la solidità patrimoniale. È quindi possibile che la banca scenda modestamente e temporaneamente al di sotto del precedente obiettivo CET1 di almeno il 12,5%”

L’ad Christian Sewing si è comunque detto soddisfatto dei risultati già emersi nei primi tre mesi dell’anno e ha confermato che il bilancio dell’istituto non si indebolirà.

Tutti i dettagli della trimestrale verranno comunicati il 29 aprile. Anche in quell’occasione le azioni Deutsche Bank (attualmente a +10%) verranno attentamente monitorate.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Deutsche Bank

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories