Sponsorizzato

Tornano gli Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros

Claudia Cervi

11 Ottobre 2023 - 08:07

condividi

Banca Akros lancia 5 Certificati su Nexi, Intesa Sanpaolo, Eni, Unicredit e Stellantis. La nuova emissione è stata studiata dopo il successo degli ultimi accelerator coupon emessi a ottobre 2022.

Tornano gli Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros

Una nuova opportunità di investimento si presenta sul mercato finanziario italiano con il ritorno degli Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros. Dopo il notevole successo dell’edizione 2022, questa nuova emissione promette di offrire agli investitori ancora più vantaggi e opportunità di rendimento.

Vediamo nel dettaglio i vantaggi che offrono agli investitori e le caratteristiche chiave della nuova serie, composta da cinque certificati basati su azioni italiane di primo piano: Nexi, Intesa Sanpaolo, Eni, Unicredit e Stellantis.

I risultati straordinari dell’emissione 2022

L’anno scorso, Banca Akros ha lanciato la sua serie di Equity Premium Accelerator Coupon, dimostrando di avere una formula vincente per gli investitori. La serie del 2022 ha infatti registrato rendimenti molto interessanti: su 15 certificati, 14 sono scaduti anticipatamente a giugno (ovvero la prima data di scadenza anticipata utile) generando un rendimento medio del 14% (20% circa su base annua). L’ultimo accelerator coupon invece è scaduto a fine settembre con un rendimento di circa il 13%. Questa performance eccezionale ha catturato l’attenzione degli investitori e dimostrato l’efficacia di questa strategia di investimento.

Risultati prima serie Accelerator Coupon Banca Akros Risultati prima serie Accelerator Coupon Banca Akros Fonte Banca Akros

Questo successo ha creato un clima di attesa e anticipazione per la nuova serie di Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros.

Caratteristiche dei certificati Premium Accelerator

La nuova serie di Equity Premium Accelerator Coupon comprende cinque certificati, ciascuno basato su azioni di società italiane di primo piano, tra cui Nexi, Intesa Sanpaolo, Eni, Unicredit e Stellantis. Ogni certificato ha una barriera a scadenza specifica, con valori del 70%, 60%, 70%, 60% e 70% rispettivamente. Rispetto all’emissione di ottobre dell’anno precedente, la durata di questi certificati è di 24 mesi, e la scadenza parte dal quarto trimestre, offrendo agli investitori la possibilità di percepire ben cinque cedole in un unico colpo se il certificato dovesse scadere alla prima data utile, prevista per settembre 2024. Le prime tre cedole trimestrali sono condizionate al raggiungimento del livello barriera, il che aggiunge un elemento di sfida e potenziale di rendimento.

Nuova emissione Equity Premium Accelerator Coupon Banca Akros Nuova emissione Equity Premium Accelerator Coupon Banca Akros Fonte Banca Akros

Vantaggi per gli investitori

Una delle caratteristiche distintive degli Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros è la scadenza anticipata. Questa funzione rappresenta un vantaggio significativo per gli investitori, poiché comporta solo benefici. In caso di scadenza anticipata, il certificato rimborsa il prezzo di emissione maggiorato non solo del premio relativo a quel trimestre, ma paga anche tutti i premi futuri che si sarebbero potuti ottenere se il certificato fosse giunto alla sua scadenza naturale.

Questo meccanismo di rimborso è progettato per massimizzare il rendimento nel minor tempo possibile.

Affinché si verifichi l’evento di estinzione anticipata, è sufficiente che il valore del sottostante (ad esempio, il prezzo delle azioni Nexi, Intesa Sanpaolo, ecc.) sia maggiore o uguale allo strike iniziale nelle date di osservazione della scadenza anticipata. In caso contrario, se il valore del sottostante non raggiunge lo strike ma rimane sopra il livello barriera, l’investitore riceverà comunque la cedola e si sposterà alla data di osservazione successiva. Questo meccanismo offre flessibilità e opportunità di rimborso anche in scenari in cui il sottostante non soddisfa completamente le aspettative.

Focus sul mercato azionario italiano

Con il ritorno degli Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros, gli investitori italiani hanno una nuova opportunità di massimizzare il loro rendimento su azioni italiane di primo piano. La serie precedente ha dimostrato di essere estremamente redditizia, con la straordinaria performance di 14 certificati su 15 che sono scaduti anticipatamente con rendimenti a doppia cifra. I vantaggi chiave di questa serie includono la scadenza anticipata, che garantisce benefici aggiuntivi, e la possibilità di investire in una gamma diversificata di azioni italiane.

In definitiva, la nuova serie di Equity Premium Accelerator Coupon di Banca Akros rappresenta un’opportunità emozionante per gli investitori italiani alla ricerca di rendimenti interessanti e flessibilità nei loro portafogli di investimento. La combinazione di scadenza anticipata, possibilità di cedole trimestrali e una selezione di azioni italiane di primo piano la rende una proposta da tenere d’occhio per coloro che desiderano massimizzare il loro potenziale di rendimento.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Il presente documento è stato preparato da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, Italia in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’editore stesso. La pubblicazione è sponsorizzata da Banca Akros SpA che potrebbe essere controparte di operazioni aventi ad oggetto gli strumenti finanziari trattati nel presente documento. Le informazioni complete sugli strumenti finanziari, compresi i rischi, sono descritti nel rispettivo prospetto di base, unitamente ad eventuali supplementi, nonché nelle rispettive Condizioni Definitive. Il rispettivo prospetto di base e le Condizioni Definitive costituiscono gli unici documenti di vendita vincolanti per gli strumenti finanziari. Si raccomanda ai potenziali investitori di leggere attentamente tali documenti prima di effettuare qualsiasi decisione d’investimento, al fine di comprendere appieno i rischi e i vantaggi potenziali derivanti dalla decisione di investire negli strumenti finanziari. Gli investitori possono scaricare questi documenti e il documento contenente le informazioni chiave (KID) dal sito internet dell’emittente, Banca Akros SpA, appartenente al Gruppo Bancario Banco BPM, su www.bancaakros.it/certificates. Inoltre, il prospetto di base, gli eventuali supplementi al prospetto di base e le Condizioni Definitive sono disponibili gratuitamente presso l’emittente. L’approvazione del prospetto da parte dell’autorità di riferimento non deve essere considerata un parere favorevole sugli strumenti finanziari offerti o ammessi alla negoziazione in un mercato regolamentato. Gli strumenti finanziari sono prodotti non semplici e di difficile comprensione. Il presente documento e le informazioni in esso contenute possono essere distribuiti o pubblicati solo nei paesi in cui tale distribuzione o pubblicazione è consentita dalla legge applicabile. Come indicato nel relativo prospetto di base, la distribuzione degli strumenti finanziari menzionati in queste informazioni è soggetta a restrizioni in alcune giurisdizioni. Questo messaggio pubblicitario non può essere riprodotto o ridistribuito senza previa autorizzazione dell’editore. Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it