Tim non funziona: cosa sta succedendo

Giorgia Bonamoneta

5 Febbraio 2023 - 14:44

condividi

Ore di malfunzionamento e disagi per TIM. Cosa sta succedendo e quando sarà ripristinata la linea?

Tim non funziona: cosa sta succedendo

Numerose segnalazioni di disagi su tutta la linea TIM. Il picco di segnalazioni per un malfunzionamento di TIM è avvenuto intorno alle ore 13, con migliaia di lamentele degli utenti. Dopo le vicissitudini del disservizio di Libero e Virgilio, anche il gigante della telecomunicazione TIM presenta malfunzionamenti su tutta la penisola italiana, in particolare nelle maggiori città.

Tim ha iniziato ad avere i problemi di linea intorno alle ore 11:00 di domenica 5 febbraio 2023 e al momento sono oltre i 7.500 le segnalazioni raccolte dagli utenti online e via telefonica direttamente al servizio clienti dell’azienda.

Sui canali ufficiale di Tim però ancora nessun messaggio di dichiarazioni in merito al malfunzionamento sulla rete ed è quindi impossibile stabilire i motivi all’origine del disagio, la soluzione a questo e le tempistiche richieste.

Tim non funziona: cosa sta succedendo?

La rete Tim non funziona su tutta la linea, da connessione a telefonate, da Nord a Sud Italia. Sono infatti segnalati problemi di connessione e di servizi vari, senza un motivo scatenante ben chiaro. A partire dalle 11:00 di domenica 5 febbraio 2023 hanno iniziato a essere segnalati i problemi sulla linea Tim, con un vero e proprio picco raggiunto durante l’ora di pranzo (13:00) che ha fatto arrivare le segnalazioni a quota 6.000.

I primi problemi sono iniziati durante la notte tra il 4 e il 5 febbraio 2023, con segnalazioni in piena notte, tra l’1:00 e le 2:00 di notte su distacchi brevi ma numerosi della connessione di rete fissa.

I siti che tengono conto delle segnalazioni dei malfunzionamenti hanno potuto classificare questi in base alla tipologia dei malfunzionamenti sul linea fissa, tra connessione internet o mobile. Sembra infatti che i maggiori problemi si siano presenti sulla connessione internet da rete fissa, con alcuni siti più difficili da raggiungere rispetto agli altri.

Quando sarà risolto il problema sulla rete Tim?

Solo durante l’ora di pranzo il numero di segnalazioni è esploso oltre le 5.000, ma al momento si contano circa 7.500 segnalazioni. Gli utenti si sfogano i social e chiedono spiegazioni a uno dei maggiori fornitori in Italia di connessione e rete telefonica.

Sembra che il 2023 non sia l’anno della stabilità, soprattutto dopo quanto già accaduto con i disagi di rete alla quale si appoggiavano sia Libero che Virgilio e i loro servizi email.

Tim non è immune a problemi di servizi come qualsiasi altro operatore e nelle ultime ore questo è diventato evidente. Al momento però non ci sono comunicazioni ufficiali, ma si può sperare che l’azienda sia già a lavoro per risolvere i problemi di connessione su tutta la linea.

Presto potrebbe essere aggiornata la condizione di malfunzionamento, con data e ora entro la quale il servizio potrebbe tornare operativo. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte di TIM.

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it