Test di Medicina oggi: quando escono le soluzioni?

Redazione

6 Settembre 2022 - 18:04

condividi

Quando e dove escono le soluzioni al test di medicina, svolto oggi 6 settembre 2022? I dettagli e il calendario dei risultati.

Test di Medicina oggi: quando escono le soluzioni?

Oggi 6 settembre 2022 si svolge il test d’ingresso di medicina e chirurgia. La prova d’ingresso viene gestita direttamente dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Le modalità di iscrizione, i posti disponibili, i termini, gli argomenti e il funzionamento della graduatoria sono indicati all’interno del bando ad hoc. Ma quando e dove escono le soluzioni al test?

La graduatoria dei risultati, ordinata per merito, uscirà il 29 settembre. Gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al test, però, potranno sapere prima il proprio punteggio. Vediamo il calendario che gli interessati a entrare al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in medicina e chirurgia.

Quando e dove escono le soluzioni del test di medicina 2022

Appena terminato il test, che dura 100 minuti e consiste in 60 quesiti, gli studenti inizieranno a cercare online le soluzioni al test, così da poter farsi un’idea del loro punteggio. Le soluzioni sono state pubblicate oggi 6 settembre, sulla pagina dedicata a medicina del sito «accesso programmato». Per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A.

Lasciamo in allegato il pdf con le soluzioni del test d’ingresso per la facoltà di medicina e chirurgia.

PROVA UNICA DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA E IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA
Clicca qui per scaricare il file.

Test di medicina 2022: il calendario dei risultati

La graduatoria ordinata per merito verrà pubblicata il 29 settembre. Come anticipato, però, gli studenti potranno sapere con un po’ di anticipo qual è il punteggio che hanno raggiunto durante il test. Il calendario che il Mur seguirà è il seguente:

  • il 14 settembre verranno pubblicati i punteggi ordinati per codice etichetta (quindi in anonimo: si tratta del codice alfanumerico riportato sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica);
  • il 23 settembre verrà caricato l’elaborato della prova di tutti i candidati su Universitaly;
  • il 29 settembre uscirà la graduatoria nazionale di merito.

Infine, il primo scorrimento ci sarà il 7 ottobre.

Argomenti

Iscriviti a Money.it