Molti supermercati in Italia rimarranno aperti anche per Ferragosto. Scopriamo dove sarà possibile fare la spesa
Per noi italiani quello di Ferragosto è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. C’è chi è alle prese con l’organizzazione di pranzi e cene in famiglia, chi si sta preparando per una gita fuori porta e chi ha in programma una giornata al mare.
Purtroppo, però, c’è un’incognita: se ci siamo dimenticati qualcosa è spesso difficile trovare il supermercato sotto casa aperto. Ma niente paura. Stiamo per scoprire quali punti vendita rimarranno aperti anche il 15 agosto.
Conad
La stragrande maggioranza dei punti vendita Conad sarà aperta per Ferragosto, ma alcuni supermercati avranno delle variazioni di orario. Per essere sicuri di trovarne uno aperto è possibile consultare la mappa interattiva presente sul sito ufficiale dell’azienda.
Aldi
I supermercati Aldi seguiranno il consueto orario della domenica. A eccezione di alcuni punti vendita di Milano e dintorni, Torino e Ferrara. Anche in questo caso il consiglio è quello di consultare il sito web per capire dove sarà possibile fare la spesa.
Bennet
In linea di massima i negozi Bennet saranno aperti a Ferragosto con orario ridotto e chiusura prevista per le 13.00. Alcuni di essi, però potrebbero subire variazioni di orario che sarà possibile visionare tramite il portale ufficiale o con l’app dedicata.
Carrefour
Ottime notizie, invece, per i clienti abituali Carrefour. La maggior parte dei negozi della catena sarà aperta il 15 agosto anche se alcuni di essi potrebbero presentare variazioni sugli orari di apertura e chiusura.
Coop
Molto meno uniforme il calendario lavorativo di Coop. I vertici dell’azienda non hanno imposto nessuna apertura nazionale e la decisione di rimanere o meno aperti è stata lasciata alle cooperative regionali. In questo caso, più che negli altri, è fondamentale consultare il sito ufficiale o telefonare al supermercato in cui pensiamo di fare la spesa.
Crai
Nei supermercati Crai, invece, la gestione delle aperture ferragostane è a discrezione dei titolari dei singoli punti vendita. Per evitare di prendere l’auto e trovare chiuso è meglio una telefonata al supermercato o una visita sul sito aziendale.
Esselunga
Tutti i 130 punti vendita Esselunga saranno aperti nel giorno di Ferragosto e gli orari di apertura e chiusura sono già visualizzabili attraverso l’app del supermercato.
MD
La stragrande maggioranza dei supermercati MD saranno aperti il 15 agosto. Alcuni di essi, però, potrebbero seguire delle piccole variazioni d’orario rispetto alle aperture feriali.
Despar
Per facilitare i propri clienti, Despar ha deciso di aprire una sezione dedicate alle aperture straordinarie per il 15 agosto sul proprio sito. Collegandosi a mydespar.it sarà possibile prendere visione degli orari dei supermercati sia del 14 che del 15.
Gli altri supermercati
Gli altri protagonisti della grande distribuzione alimentare italiana non hanno annunciato strategie di apertura particolari per Ferragosto. Se siamo clienti di supermercati come Famila, Il Gigante, Iper, Lidl, Pam – Panorama, Unes e U2, resta valido il consiglio di visionare i vari siti aziendali in cui sono presenti le liste dei negozi aperti con i rispettivi orari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA