Quanto guadagna Stefania Nobile: patrimonio, malattia e cosa fa oggi la figlia di Wanna Marchi

Alessandro Cipolla

10 Ottobre 2023 - 12:15

condividi

La biografia, il patrimonio, la malattia e cosa fa oggi Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi di recente protagonista insieme alla madre di una docu-serie su Netflix.

Quanto guadagna Stefania Nobile: patrimonio, malattia e cosa fa oggi la figlia di Wanna Marchi

Cosa fa oggi Stefania Nobile? Ma soprattutto quanto guadagna e a quanto ammonterebbe il suo patrimonio? Domande queste sempre di attualità visto che la vita della figlia di Wanna Marchi - al pari di quella della madre - sembrerebbe essere uscita fuori dalla penna di uno sceneggiatore hollywoodiano.

Non a caso madre e figlia sono state le protagoniste della docu-serie targata Netflix Wanna, uscita nel 2022 e dove vengono raccontate le vicissitudini che hanno riguardato le due televenditrici più famose d’Italia.

Il grande successo negli anni ‘80 e ‘90, gli incredibili guadagni, le inchieste giudiziarie, l’arresto, il carcere, la malattia e poi il tentativo di rifarsi una nuova vita come imprenditrice, non basta una serie televisiva per raccontare la vita di Stefania Nobile e di Wanna Marchi.

Dopo il successo della docu-serie di Netflix, Stefania Nobile è stata ospite della trasmissione di Rai Due Belve dove c’è stato un duro scambio di battute con la conduttrice Francesca Fagnani come riportato dal Fatto Quotidiano.

“Alla lotteria vince uno, e allora gli altri? Non sono coglioni?”, le sue parole. Quindi la giornalista: “Non entrano in tabaccheria e c’è la minaccia del malocchio”. Nobile insiste: “Nemmeno da noi c’era minaccia. Se io le dico che lei ha il malocchio e le chiedo un tot di soldi, se me li dà è una cogliona, se mette giù è una furba. Basta con i disagiati”. Fagnani però non ci sta: “C’era qualche ingenuo ma la maggior parte delle persone erano fragili”. Risposta: “Non è che io devo provvedere all’ingenuità”.

Vediamo allora la biografia di Stefania Nobile, cercando di dare uno sguardo a quali sono stati i suoi problemi di salute e a quanto avrebbe guadagnato durante i rampanti anni delle televendite.

La biografia di Stefania Nobile

Nome: Stefania Nobile

Data di nascita: 16 novembre 1964

Luogo di nascita: Bologna

Altezza: 1,68

Famiglia: è la figlia di Wanna Marchi

Vita privata: non è sposata anche se in alcune trasmissioni si è parlato di un matrimonio a Miami con Claudio Artuso e non ha figli, di recente è stata fidanzata con l’imprenditore Davide Lacerenza

Professione: televenditrice e imprenditrice

Salute: è affetta da artrite reumatoide, una malattia infiammatoria cronica sistemica che colpisce la articolazioni

Vicende giudiziarie: nel 2009 la Cassazione l’ha condannata a 9 anni e 4 mesi di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione

Curiosità: nel 2006 ha annunciato l’intenzione di intraprendere una carriera nel cinema a luci rosse, salvo poi spiegare che si è trattato di una presa in giro ai giornalisti

I guadagni e il patrimonio

Sui guadagni e il patrimonio di Wanna Marchi e Stefania Nobile è impossibile fare una stima esatta. Grazie alle loro televendite, per due decenni hanno fatto registrare delle cifre impensabili se pensiamo a quello che è ora il giro d’affari delle vendite via tv.

Quando negli anni 2000 sono iniziati i problemi giudiziari, si è stimato che madre e figlia insieme avessero accumulato un patrimonio - comprese case e terreni - che avrebbe superato i 60 miliardi delle vecchie lire.

Anche qui non manca però una sorta di mistero, visto che il patrimonio di Wanna Marchi e Stefania Nobile secondo alcune voci sarebbe stato ben maggiore, tanto che si parla di un “ tesoro nascosto ” che non sarebbe mai stato scoperto dalle autorità.

In una intervista rilasciata a Non è l’Arena nel 2022, Wanna Marchi ha dichiarato di vivere con “600 euro” al mese, mentre la figlia una volta uscita dal carcere ha provato a costruirsi una nuova vita da imprenditrice.

Cosa fa oggi Stefania Nobile

Stefania Nobile negli ultimi anni è diventata una imprenditrice senza però mai abbandonare la televisione. Insieme all’ex compagno Davide Lacerenza è stata attiva nell’ambito della ristorazione soprattutto a Milano, investendo poi per un periodo anche in alcuni locali in Albania.

Dopo aver ceduto queste attività, nel 2021 Nobile ha fondato la casa di produzioni televisive Produzioni srl, tornando poi in video con diversi programmi in onda GO-Tv e Telelombardia. Oltre al documentario di Netflix, il 2022 è stato anche l’anno della pubblicazione del libro Fine pena mai. La nostra vera storia come nessuno l’ha mai raccontata, scritto insieme alla madre.

In passato invece per Stefania Nobile è saltata la partecipazione - sempre insieme alla madre - all’Isola dei Famosi, con l’ex televenditrice che è molto attiva anche su Twich e sui social.

Iscriviti a Money.it