Scrivania per lo smart working: guida all’acquisto conveniente

18 Settembre 2022 - 10:11

condividi

Acquistare una scrivania per lavorare da casa è una scelta complessa. I consigli per trovare il modello più adatto alle proprie esigenze

Scrivania per lo smart working: guida all'acquisto conveniente

Rotonda, rettangolare, angolare, ovale; in legno o acciaio; una scrivania può avere numerose forme ed essere realizzata con diversi materiali; tutto dipende dalle proprie esigenze. Ciò su cui tutti sono sicuramente d’accordo è che una scrivania è un oggetto da cui non si può prescindere, in particolar modo se si lavora da casa.

Da quando infatti lo smart working ha guadagnato popolarità, sono sempre di più le persone che decidono di utilizzarlo per poter lavorare da casa e avere tutti i vantaggi che questo comporta: minori spese per i trasporti, meno stress e più tempo a disposizione per sé e per la propria famiglia.

Per riuscire però a lavorare come si deve, è fondamentale cercare di rendere il proprio ambiente di lavoro, in questo caso la propria scrivania, il più “su misura” possibile, cercando di abbinarci tutti quegli accessori necessari per renderla ospitale.

Prima di poterla arredare. è però necessario sceglierla; ma come si fa? Innanzitutto è fondamentale chiedersi quanto spazio si ha a disposizione, non tutte le case infatti sono predisposte per grandi scrivanie, in alcune è possibile solo ricavare lo spazio stretto indispensabile.

Fortunatamente oggi sul mercato si trovano scrivanie di ogni forma e dimensione, perciò una volta appurato questo aspetto è possibile capire quale scegliere, e successivamente cosa metterci sopra.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Quale scrivania scegliere

Semplice e compatta, la scrivania Lvhcmfohm costa soltanto 58,99 euro. È particolarmente adatta specialmente per coloro che cercano un prodotto compatto (misura 80 x 40 x 75 cm) a un buon prezzo. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è perfetta per coloro che hanno poco spazio da dedicare a un oggetto come questo ma comunque non vogliono rinunciarci. Il suo design permette di utilizzare sia un monitor, da posizionare sul piedistallo, sia un notebook, così da poter mantenere una posizione corretta durante l’uso.

La scrivania realizzata da Umi è fatta per coloro che hanno poco spazio a disposizione ma non sono disposti a scendere a compromessi: le dimensioni (50 x 90 x 84.5 cm), ma anche il prezzo, 65,99 euro, la rendono alla portata di chiunque. Dotata anche di un pratico spazio per far passare i cavi e un’eventuale ciabatta multipresa, questa scrivania può ospitare comodamente un notebook per lavorare e una tastiera bluetooth, così da non mettere in condizione chi la usa di dover assumere posizioni non idonee mentre lavora.

Proseguendo sulla linea della semplicità, la scrivania di Movian è disponibile in più colori, e rispetto alla precedente questa è dotata di cassetti all’interno del quale è possibile riporre degli oggetti. Le misure, 56 x 110 x 73 cm, la rendono pratica e compatta, così da poterla scegliere anche qualora si abbia poco spazio a disposizione. Date le dimensioni, sulla sua superficie c’è sufficiente spazio per mettere lampade, monitor, notebook e molti altri oggetti che potrebbero essere utili per lavorare. Il costo di questa scrivania è di circa 98,00 euro.

La scrivania Tubiaz è molto compatta e comoda. La sua peculiarità è quella di essere regolabile in altezza, il che può essere fondamentale specialmente per persone molto alte e che, a causa dell’altezza delle tradizionali scrivanie, sono costrette a lavorare in posizioni non consone. La regolabilità consente infatti di lavorare sia in piedi che seduti. Le dimensioni della scrivania è di 135 x 58 x 119 cm e pesa 19.9 kg, è venduta senza il piano del tavolo e ha un costo di 197,00 euro.

La scrivania Flexispot è regolabile in altezza elettricamente, così da poterla alzare e abbassare in base alle proprie necessità. Le sue dimensioni ‎60 x 120 x 90 cm, e il suo peso, 23 kg, consentono di sceglierla anche laddove non ci sia molto spazio. È tuttavia predisposta molto bene: grazie ad esempio al gancio laterale, è possibile appendere le proprie cuffie. La superficie è infine grande a sufficienza da poter ospitare un monitor, un notebook e magari una tastiera wireless, così da non dover affaticare la schiena e le spalle stando piegati sulla tastiera. Il costo è di 369,00 euro.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Iscriviti a Money.it