Le migliori tastiere per il tuo computer

Andrea Mercanti

10 Ottobre 2021 - 16:26

condividi

Stai cercando una tastiera per il gaming, per lavorare oppure una che sia ergonomica? Ecco le migliori disponibili sul mercato.

Le migliori tastiere per il tuo computer

Uno degli accessori tecnologici più importanti per il computer è senza dubbio la tastiera (chiamata in inglese “keyboard”). Si tratta di uno strumento utile sia per il computer portatile che per quello fisso, poiché agevola l’utente nello svolgimento delle attività più comuni, come ad esempio la scrittura di un documento testuale oppure l’utilizzo di un foglio di calcolo. E può essere collegata tramite USB o Bluetooth.

Inoltre, i gamer possono sfruttare una tastiera programmabile e ad alte prestazioni per migliorare l’esperienza e la performance di gioco, così come chi lavora in smartworking può lavorare con il PC in modo più accurato e veloce, grazie alla tastiera giusta.

Scopriamo insieme quali sono le migliori tastiere disponibili sul mercato, sia in termini di prestazioni che di ergonomia.

Migliori tastiere per il gaming

Giocare al computer richiede abilità, velocità e precisione. Ecco perché i gamers più bravi utilizzano tastiere programmabili, comode da utilizzare e che riducono a zero il rischio di c.d. miss clicking, ossia il rischio di clic mancato.

La tastiera Razer BlackWidow non solo assicura il massimo comfort grazie al poggiapolsi ergonomico e al tastierino numerico laterale, ma garantisce efficienza ed esperienza di gioco ultra-realistica. I tasti sono in ABS a doppia iniezione, gli switch meccanici e il quadrante digitale è multi-funzione con 4 tasti multimediali che ti aiutano anche a regolare volume e luminosità.

Più economica del modello precedente, ma comunque una delle migliori tastiere per il gaming, la Razer Cynosa V2 è completamente programmabile, dotata di tasti multimediali dedicati e opzioni di instradamento cavi per tenere ordinata la scrivania e il piano di gioco. Anche in questo caso il design la fa da padrone: i tasti possono essere retroilluminati singolarmente sfruttando schemi RGB con oltre 16 milioni di colori.

Per chi preferisse una tastiera da gaming Bluetooth, invece, la KLIM Chroma Tastiera Wireless rappresenta un ottimo compromesso, con rapporto qualità/prezzo sicuramente interessante e prestazioni ottimali.

Migliori tastiere per lavorare al computer

Per chi lavora al computer una buona tastiera è sicuramente un accessorio indispensabile, un must-have. Sostanzialmente la scelta può ricadere su due diverse tipologie: una tastiera con filo oppure una tastiera senza filo (ossia Bluetooth/Wireless).

La Logitech K120 dispone di un angolo di digitazione regolabile fino a 4°, grazie ai comodi piedini inclinabili posti sul retro, tastiera QWERTY e tastierino numerico integrato. Presenta inoltre un design resistente, che insieme alle altre features, la rendono un ottimo alleato anche per i compiti più complessi.

La tastiera TECKNET dispone invece di un design compatto, efficace e leggero, ottima per il trasporto e per le scrivanie più affollate. La digitazione è silenziosa e le ridotte dimensioni garantiscono comunque comodità ed ergonomia.

Infine, la Logitech K400 supporta un touchpad integrato, raggio d’azione wireless fino a 10 metri e tasti multimediali dedicati. Rappresenta una soluzione dalla massima versatilità, perché può essere collegata anche alla TV o ad altri device digitali, senza rinunciare a design e compattezza.

Migliori tastiere ergonomiche

Per tutti quelli che ricercano il massimo comfort e per i fan dell’ergonomia, sono disponibili diverse soluzioni innovative e non convenzionali.

Perixx PERIBOARD-512 utilizza una dimensione ridotta e una tastiera divisa con digitazione tattile, utile a ridurre la pressione quando si premono i tasti. L’esperienza di utilizzo è rilassante e piacevole.

Logitech ERGO K860 riduce lo sforzo muscolare sulle articolazioni, grazie a un design di digitazione split ed ergonomico, e sfrutta un’angolazione regolabile e tasti Perfect Stroke che si adattano alla forma delle dita.

Infine, per chi non vuole rinunciare al proprio smartphone/tablet, ma sta cercando una tastiera per lavorare più agevolmente, 1 BY ONE è senza dubbio la soluzione ideale. Si connette velocemente con Bluetooth a telefono, tablet, e anche allo smart TV ed è leggera e semplice da trasportare.

Iscriviti a Money.it