Scandalo Usaid: così ha finanziato la censura sui social

Roberto Vivaldelli

11/02/2025

Non si placa lo scandalo Usaid: WikiLeaks rivela che quasi mezzo miliardo di dollari è stato canalizzato attraverso Internews, ONG legata a esponenti dem.

Scandalo Usaid: così ha finanziato la censura sui social
Ricevi le notizie di Money.it su Google
Aggiornamenti, approfondimenti e analisi direttamente su Google.
Segui

Non si placa, negli usa, lo scandalo che coinvolge l’Usaid, l’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale finita nel mirino di Donald Trump e del Doge di Elon Musk.

Nelle ultime ore, WikiLeaks ha pubblicato su X un rapporto esplosivo che getta luce su uno scandalo che coinvolge la controversa agenzia e una ONG finanziata dal governo americano, l’Internews Network (IN). Secondo i documenti diffusi, l’Usaid ha canalizzato quasi mezzo miliardo di dollari (472,6 milioni di dollari) attraverso questa organizzazione, che opera in modo opaco e ha influenzato migliaia di media in tutto il mondo, oltre a sostenere iniziative di censura sui social media.

Un’operazione su scala globale

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​