Rossano Rubicondi, le vere cause della morte dell’ex marito di Ivana Trump

Emiliana Costa

03/11/2021

08/11/2021 - 10:18

condividi

Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, è morto a 49 anni lo scorso 29 ottobre. Ma non per un melanoma, com’era stato detto in un primo momento. Ecco la verità.

Rossano Rubicondi, le vere cause della morte dell'ex marito di Ivana Trump

La notizia della morte di Rossano Rubicondi a 49 anni ha sconvolto tutti, dai colleghi del mondo dello spettacolo al pubblico che lo aveva seguito nelle sue apparizioni televisive. Dall’Isola dei Famosi a Ballando con le Stelle. L’ex marito di Ivana Trump è morto lo scorso venerdì. A diffondere la notizia, Simona Ventura in un tweet di condoglio. In un primo momento, è stata diffusa la notizia che Rubicondi fosse morto a causa di un melanoma. Solo adesso emerge la verità raccontata dai suoi genitori, Claudio e Rosa.

Rossano Rubicondi, le cause della morte

Se in un primo momento, è stata diffusa la notizia che la morte del showman 49enne fosse dovuta a un melanoma, i genitori Claudio e Rosa in una serie di interviste televisive in Rai e Mediaset hanno raccontato la verità. Rubicondi aveva un melanoma con cui combatteva da un anno, ma la causa della morte sarebbe un’altra. Per la coppia, la morte del figlio è stata un fulmine a ciel sereno. Non sapevano infatti che fosse malato. Ecco le loro parole: «La notizia ci ha distrutti. Noi non sapevamo niente. Non sapevamo niente della malattia di Rossano e questa cosa ci ha lasciato senza parole. Ci hanno chiamati dall’America per informarci della morte di Rossano e ci hanno detto come sono andate realmente le cose. Rossano stava entrando in doccia e una vena nel polmone è scoppiata, quindi ha perso i sensi e ha battuto la testa nella vasca. È rimasto lì, da solo, per ore».

Continuano i genitori: «Rossano, cercando di usare un po’ di lucidità, credo non ce l’abbia voluto dire per proteggerci, per non farci preoccupare, ma noi avremmo voluto saperlo per poterlo aiutare. Sappiamo che Ivana Trump lo ha aiutato in tutto e per tutto, a livello economico-sanitario, ma noi siamo i genitori. Avremmo voluto saperlo. Noi siamo grati a Ivana perché non stavano più insieme da 15 anni, ma lei non ha esitato ad aiutarlo e quindi condivideremo le ceneri con lei. La ringraziamo molto per averlo aiutato in un momento, un anno, che deve essere stato molto difficile per quel melanoma di cui nessuno sapeva niente se non proprio lei».

Chi era Rossano Rubicondi

Rossano Rubicondi, morto a 49 anni, è stato il quarto marito di Ivana Trump, l’ex moglie Donald Trump. Rubicondi ha iniziato la sua carriera come modello a Londra, per poi arrivare a sposare Ivana Trump il 12 aprile 2008. Si fa conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione a un’edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura, alla quale partecipò anche un’esordiente Belen.

Rubicondi ha poi preso parte a diversi programmi tv, anche come conduttore. Nel 2018 ha partecipato nel ruolo di ballerino per una notte a Ballando con le stelle proprio con Ivana Trump, con cui è rimasto amico fino alla fine. Ed è poi tornato all’Isola dei Famosi, prima nel ruolo di inviato e poi nuovamente come concorrente. Ha recitato anche nel film Natale a Beverly Hills, dove interpretava una parodia di se stesso.

Iscriviti a Money.it